Miguel Gutierrez, il giovane talento spagnolo su cui il Napoli ha deciso di puntare forte, è pronto a fare il suo debutto nel campionato italiano. Dopo un'estate ricca di aspettative e un investimento complessivo di 20 milioni di euro, l'esterno è finalmente a disposizione di Antonio Conte, che lo vede come un tassello fondamentale per la sua formazione. Eppure, il cammino verso il campo di gioco non è stato dei più semplici.
Un investimento mirato e una clausola da record
L'arrivo di Gutierrez a Napoli non è passato inosservato. Pagato 18 milioni di euro più 2 di bonus, il giovane laterale rappresenta una delle operazioni più importanti del calciomercato estivo del club partenopeo. "Miguel ha una grande voglia di dimostrare il suo valore e noi crediamo molto in lui", aveva detto Antonio Conte durante la conferenza stampa di inizio stagione.
Ma c'è di più: nel contratto siglato con la squadra azzurra è stata inserita una clausola rescissoria piuttosto singolare. Valida solamente per l'estero, essa ammonta a ben 45 milioni di euro e sarà applicabile a partire dall'estate del 2027. Una cifra che dimostra quanto il giocatore sia ambito anche al di fuori dei confini italiani.
Un recupero da applausi
Dopo aver affrontato un periodo di riabilitazione abbastanza lungo, Miguel Gutierrez è finalmente pronto per il debutto. Il calvario per il giocatore è iniziato subito dopo il suo arrivo a Napoli, quando un infortunio ha impedito al giovane di immedesimarsi immediatamente con la nuova realtà.
Ora, però, i tifosi partenopei possono iniziare a sognare. Le sue prime apparizioni sono attese con trepidazione non solo dai supporter del Napoli, ma anche da parte di tutti coloro che vogliono vedere se l'investimento fatto su di lui possa portare i frutti sperati.