Il Napoli è al lavoro per sostituire il partente Osimhen e la decisione del club, la cui area sportiva è già nelle mani di Manna, è stata di puntare tutto sull'attaccante del Lille David.
È David il dopo Osimhen
La stagione da campioni in carica non è andata come si sognava a Napoli. La squadra non è riuscita a ingranare dopo l'addio di Spalletti e qualche giocatore probabilmente non aveva più quella fama che ha portato i partenopei allo Scudetto nella scorsa stagione. Aurelio De Laurentiis allora non ha altra scelta che rifondare la squadra, che vedrà i saluti di tanti big, su tutti Zielinski (promesso sposo all'Inter) e Osimhen, la cui partenza è quasi sicura, dipende solo a che prezzo, ma in dubbio ci sono anche Meret, Simeone, Raspadori, Lobotka. Dipende molto da chi sarà il prossimo allenatore.
Per sostituire l'attaccante nigeriano il Napoli, che ha già affidato la direzione sportiva a Manna, ha messo gli occhi su Jonathan David, attaccante del Lille e della nazionale canadese. L'attaccante classe 2000 si è messo in mostra ancora una volta in questa stagione, dove ha segnato 23 gol in tutte le competizioni (16 in campionato, più di lui solo Mbappè) e fornito 7 assist.
Accordo già trovato tra David e Manna
Manna avrebbe già incontrato un paio di volte l'entourage di David, stando alla Gazzetta dello Sport, e le parti avrebbero trovato un principio di accordo. Il Napoli è pronto a offrire 3 milioni l'anno all'attaccante canadese, che al momento ne percepisce uno dal Lille. David sembra essere convinto dalle condizioni del Napoli, anche senza la qualificazione in Champions League, che ora deve però trovare un accordo con la società francese.
David viene valutato 50 milioni dal Lille, ma De Laurentiis, che deve ancora capire quanti soldi porterà effettivamente nelle casse Osimhen (al momento sembra difficile che qualcuno paghi 120 milioni per lui), sembra essere disposto ad arrivare solo a 35 milioni più bonus. Il Napoli non è l'univa squadra sul talento canadese, su cui anche il Milan ha fatto dei sopralluoghi, ma soprattutto squadre di Premier.



