x

Napoli, De Bruyne e l'ingaggio..."a scendere": ecco le reali cifre del contratto

Oggi e domani sono i giorni di de Bruyne al Napoli, con visite e firma del contratto che legherà il belga ai partenopei. Intanto rivelate le reali cifre dell'accordo
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
K. De Bruyne
#17Manchester CityCentrocampista
Premier League
Stagione 2024/2025

4

Goals

15

Tiri in porta

52

Tiri

7

Assists

Sono ore di attesa febbrile per l'ufficializzazione del passaggio di Kevin De Bruyne al Napoli. Il centrocampista è atteso domani in Italia per visite mediche e firma del contratto, mentre già oggi i suoi legali sono in città per limare gli ultimi dettagli relativi ai diritti d'immagine. 

 

Intanto il giornalista belga esperto di mercato Sacha Tovalieri, intervenendo a Radio Crc, ha svelato le reali cifre e i dettagli dell'accordo che legherà l'ex Manchester City ai partenopei.

De Bruyne al Napoli: ecco le reali cifre

Il giornalista ha inanzitutto spiegato come ci siano stati problemi (come sempre quando si tratta con De Laurentiis), quando si è arrivati a parlare della questione diritti d'immagine: "C’è stato un grande momento di tensione sui diritti d’immagine che ha fatto veramente quasi salire la paura. Lui ha tanti sponsor importanti come del cioccolato in Belgio e la McDonald’s e si puntava ad avere sicurezza per il futuro anche quando smetterà di giocare. Era una questione di percentuali, 10-15%, da riconoscere al calciatore sulle vendite della sua immagine su tutti i brand che lui rappresenta".

 

De Bruyne aveva però le idee chiare: "La sua volontà è sempre stata quella di firmare con il Napoli. Non ha mai pensato di andare altrove, ad esempio, in Turchia: gli hanno offerto 25 milioni netti e lui non voleva. Aveva scelto Napoli e il fattore economico non era la sua priorità. De Bruyne ha un fuoco dentro dopo che il City a 34 anni non ha più creduto in lui. Il punto chiave nelle discussioni con il Napoli per la trattativa era lavorare con Conte e con l’amico Lukaku. Lui sa che con Conte può tornare al suo miglior livello, cosa che non era più possibile con Guardiola al City".

 

Infine il giornalista belga ha parlato di cifre: "Guadagnerà  6 milioni al primo anno, 5 milioni al secondo anno. 26-27 milioni è il totale che guadagnerà, compreso il bonus alla firma (10 milioni, ndr) e compreso l’eventuale terzo anno".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News