Il Napoli ha deciso il futuro di Noa Lang: “L’ha comunicato agli agenti”

Il Napoli ha preso una decisione definitiva sul futuro di Noa Lang: cessione immediata o permanenza?

Noa Lang durante la sfida tra Napoli e Verona
Noa Lang durante la sfida tra Napoli e Verona

Noa Lang è ormai da settimane al centro di discussioni e speculazioni sul suo futuro. Dopo un inizio non proprio brillante con la maglia del Napoli, sono iniziate a susseguirsi voci riguardanti una sua possibile cessione già in questa finestra invernale di calciomercato. E il club partenopeo sembra aver ormai preso una decisione definitiva: sull’olandese.

La stagione di Noa Lang

Il classe ’99 è arrivato a Napoli con grandi aspettative, soprattutto in virtù della spesa effettuata dai partenopei per strapparlo al Psv, ben 25 milioni di euro. Tuttavia, questi primi mesi sotto le pendici del Vesuvio non sono stati facili per l’olandese. Ha faticato ad adattarsi al ritmo della Serie A e a trovare spazio nell’undici titolare, e anche quando è sceso in campo, non è riuscito a brillare come ci si aspettava. I tifosi si sono inizialmente divisi tra chi lo considera un talento inespresso da coltivare e chi inizia a vedere quell’investimento come un possibile flop.

Lang, prima stagione al Napoli

Lang, prima stagione al Napoli

La decisione del Napoli

Di fronte a questa situazione, il Napoli non è rimasto con le mani in mano. Il Mattino rivela che la società ha avuto diversi incontri con gli agenti di Lang per chiarire la situazione. Gli umori del giocatore avevano fatto trasparire qualche dissapore in passato, ma ora sembra che la rotta sia stata definita: “Noa Lang lascia il Napoli? Il club azzurro ha preso la decisione definitiva“, si legge sull’articolo. L’olandese resterà almeno fino alla fine della stagione per tentare di dimostrare tutto il suo valore.

Quali sono le prospettive per il futuro?

Le voci di mercato continuano comunque ad interessare l’esterno offensivo, con club turchi (in particolare il Besiktas) che lo tengono ancora nel mirino. Molto, praticamente tutto, dipenderà dalla seconda parte di stagione dell’olandese: se riuscirà a convincere Conte allora la sua permanenza anche oltre l’estate sarà fuori discussione; in caso contrario un divorzio al termine dell’annata calcistica sarà inevitabile.

Change privacy settings
×