Napoli, Elmas o Brescianini? Si avvicinano entrambi, ma ciascuna trattativa ha dei nodi da sciogliere

Il Napoli vuole un centrocampista, ed ora sembra corsa a due tra Elmas e Brescianini, rispettivamente del Lipsia e dell'Atalanta
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
E. Elmas
#20NapoliAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

In attesa di chiudere per il sostituto di Lukaku, con Hojlund del Manchester United in pole al netto di ulteriori intoppi nella trattativa, il Napoli vuole mettere a segno almeno un altro paio di colpi tra corsie esterne e centrocampo. Per il primo ruolo dopo un mese abbondante di trattativa sembra ormai vinìcina l'intesa con il SIviglia per Juanlu, mentre per quanto riguarda la mediana al momento pare esserci una corsa a due tra un grande ex, Eljif Elmas, e un grande ex obiettivo, quel Marco Brescianini che sfiorò i partenopei lo scorso anno prima di scegliere Bergamo e l'Atalanta (al Napoli non andò male, visto che al suo posto prese McTominay...).

 

Al momento su entrambi questi profili arrivano notizie positive, ma chi la spunterà? Ecco la situazione.

Il Napoli decide: Elmas o Brescianini?

Per quanto riguarda il macedone, di proprietà del Lipsia e negli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito al Torino, la certezza è che vuole tornare all'ombra del Vesuvio e sta rifiutando qualsiasi altro tipo di destinazione, tra cui anche la Roma. Il problema è l'accordo tra club: il Lipsia vuole cederlo a titolo definitivo, il Napoli vorrebbe chiudere per un prestito con diritto.

Eljif Elmas
Eljif Elmas

Anche per il centrocampista italiano ci sarebbe un accordo con gli agenti, ma a frenare la trattativa sarebbe la necessità dell'Atalanta di chiudere per un sostituto prima di cedere: la strategia di Percasse e D'Amico è quella diaffondare prima per Musah, in uscita dal Milan, poi dare l'ok per il trasferimento di Brescianini alla corte di Conte.

Marco Brescianini
Marco Brescianini

La terza opzione

Non si esclude comunque una terza, clamorosa alternativa, ossia che entrambi i giocatori possano prendere la strada di Napoli: Elmas sarebbe un jolly in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo che quello di centrocampista; Brescianini garantirebbe dinamismo, inserimento e senso del gol nel ruolo di mezzala classica. Di sicuro ad Antonio Conte questa terza opzione non dispiacerebbe affatto...

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News