x

Futuro Osimhen, c'è una clamorosa ipotesi che inguaierebbe (e non poco) il Napoli

Il futuro di Victor Osimhen è ancora tutto da scrivere, con l'attaccante che farà ritorno al Napoli dopo il prestito al Galatasaray. Poi cosa succederà? Pedullà apre ad una clamorosa ipotesi
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
V. Osimhen
#45GalatasarayAttaccante
Süper Lig
Stagione 2024/2025

26

Goals

54

Tiri in porta

115

Tiri

5

Assists

Al termine della stagione, dopo il prestito al Galatasaray, Victor Osimhen farà ritorno al Napoli con la quasi certezza però che il nigeriano dalle parti del Maradona però non metterà più piede. Sul suo oneroso contratto pende una clausola rescissoria valida per l'estero da 75 milioni di euro, e Aurelio De Laurentiis cederà l'attaccante a chi busserà alle porte del club con quella cifra.

 

Secondo le ultime indiscrezioni però, il centravanti classe '98, 33 gol e 6 assist totali in questa stagione in Turchia, pare abbia messo come priorità un suo trasferimento alla Juventus, con Giuntoli che si sta muovendo da tempo in questa direzione, conscio però del fatto che per acquistarlo non basteranno quei famosi 75 mln della clausola. Ma c'è un'altra, clamorosa ipotesi caldeggiata dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà: un'ipotesi che, nel caso si concretizzasse, farebbe felice il club bianconero ma scontenterebbe e non poco quello partenopeo, che rimarrebbe con il classico cerino in mano.

Osimhen vuole solo la Juve: rischio parametro zero per il Napoli?

Scrive Alfredo Pedullà: "Victor Osimhen ha messo la Juve in cima alla lista dei desideri, non vuole andare in Arabia e anche se arrivasse una proposta dalla Premier preferirebbe raggiungere il suo “padrino” [Giuntoli] a Torino. Certo, c’è una clausola da 75 milioni che vale per l’estero e non per l’Italia, e se Osi ha scelto, bisogna tenere in forte considerazione il suo desiderio all’interno di qualsiasi trattativa. Anche perché la famosa opzione rinnovo fino al 2027 prevede emolumenti per Victor da 15 milioni netti, molto difficile che scatti. E quindi: mancano 13 mesi e mezzo alla fine del rapporto tra Victor e il Napoli; la Juve è pronta a spendere, De Laurentiis è libero di decidere qualsiasi cosa", sottolinea il giornalista.

 

Il quale poi apre ad una clamorosa ipotesi: "Tenendo conto di un particolare decisivo, se Victor dice no agli altri perché vuole una sola destinazione, il bivio è semplicissimo: accontentarlo oppure il rischio sarebbe quello di restare con il cerino in mano per l’inevitabile svalutazione del cartellino". Cerino in mano che significherebbe perdere l'attaccante a parametro zero l'estate successiva. Un'eventualità che il Napoli vuole scongiurare ad ogni costo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News