Il mercato del Napoli è in pieno fermento. Se da un lato si cercano nuovi talenti da inserire in squadra, dall'altro si lavora intensamente sulle uscite. Ad oggi, le cessioni hanno già fruttato una somma significativa, che raggiunge i 40 milioni di euro, anche se parte di questa somma verrà percepita soltanto in futuro. La dirigenza partenopea ha infatti un piano ben preciso per ottenere il massimo dalle vendite e snellire una rosa che potrebbe finire per essere molto diversa rispetto allo scorso anno.
Le cessioni ufficiali
Tra le uscite già definite troviamo i riscatti di Elia Caprile e Gianluca Gaetano da parte del Cagliari, mentre il Real Betis si è assicurato Natan, consentendo al Napoli di raccogliere fondi preziosi. Infine, l'acquisto quasi ufficiale di Rafa Marin da parte del Villarreal potrebbe portare ulteriori benefici economici agli azzurri.
Gli altri nomi in esubero
Tra gli altri nomi che potrebbero lasciare la Campania a breve troviamo il centrocampista Jens Cajuste, che sembra avere diversi estimatori in Premier League, dove potrebbe trasferirsi a fronte di un'offerta sui 10 milioni di euro. In lista ci sono anche Michael Folorunsho, Alessandro Zanoli e Alessio Zerbin, giocatori di ritorno dai prestiti e ora nel mirino di diverse società italiane.
Nel caso in cui il Napoli dovesse riuscire a piazzare anche Victor Osimhen, le casse del club gli uomini mercato del club avrebbero a disposizione un vero e proprio tesoretto da reinvestire.