La sessione invernale di mercato si avvia velocemente verso la chiusura, e il Napoli si trova al centro di un interessante intrico di trattative. Da un lato, la società partenopea ha preparato tutti i documenti necessari per l’acquisto di Alisson Santos, esterno offensivo dello Sporting Lisbona, ma c’è qualcosa che sta ritardando la chiusura della trattativa: secondo il giornalista Ciro venerato il club partenopeo starebbe aspettando l’evolversi della situazione legata ad un altro giocatore.
Il retroscena della trattativa Alisson Santos
“Il Napoli ha definito tutto per Alisson Santos. Lo Sporting attendeva già questa mattina i documenti“. A rivelarlo è stato Ciro Venerato ai microfoni di Rai News 24. La società azzurra è chiaramente determinata a rinforzare la propria rosa con l’esterno brasiliano, ma la situazione non è ancora del tutto chiara. Nonostante i documenti siano pronti infatti, la chiusura dell’operazione si è arenata a causa di una serie di concatenazioni che coinvolgono altri trasferimenti e club. Il destino di Alisson Santos appare strettamente legato a un altro giocatore, che potrebbe trasformarsi in una pedina fondamentale per lo sviluppo delle negoziazioni: Kamaldeen Sulemana.

Kamaldeen Sulemana, esterno offensivo ghanese dell’Atalanta | IMAGO/Isosport, IMAGO
Il nodo della questione: Sulemana
La questione è ulteriormente complicata dalla situazione di Sulemana, in un intreccio che coinvolge anche Lookman. attualmente in forza all’Atalanta. Secondo l’esperto di mercato, come rivelatogli direttamente dal ds dell’Atalanta D’Amico, è praticamente saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare il nigeriano al Fenerbahce, a causa della mancanza di garanzie bancarie. Se la Dea non riuscisse a piazzare Lookman (si parla di un tentativo dell’Atletico Madrid), ecco che a partire dovrebbe essere proprio Sulemana, che a quel punto diventerebbe un obiettivo realistico per il Napoli. Come confermato ancora da Venerato: “Se si muove da Bergamo allora tra Napoli e Roma sceglierebbe il Napoli“.
L’esterno ghanese è la prima scelta del Napoli, e se finisse sul mercato la dirigenza partenopea si fionderebbe su di lui chiudendo di fatto le porte all’arrivo di Alisson Santos, per ora lasciato in stand-by.








