Il futuro di Jonathan David sembrava potersi tingere di nerazzurro, ma all'improvviso qualcosa si sta muovendo in direzione Napoli. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, l'agente dell'attaccante canadese sarà presto in città per incontrare personalmente il direttore sportivo del club partenopeo, Giovanni Manna. Un incontro preliminare che potrebbe gettare le basi per una trattativa concreta.
Il Napoli prova l'inserimento per David
Il club partenopeo sta seguendo da tempo sottotraccia l'attaccante, ma il cammino verso un potenziale acquisto resta pieno di ostacoli, principalmente economici. L'ingaggio richiesto dall'attaccante non è certamente accessibilissimo: si parla di almeno 5 milioni di euro (più bonus) all'anno. Questo rappresenta una somma importante per il Napoli che tuttavia, con l'addio di Victor Osimhen e il conseguente tesoretto, potrebbe trovare ampio margine di manovra. L'idea del presidente De Laurentiis è comunque quella di mantenere una sorta di moderato salary cap con un tetto di circa 4 milioni, cercando di non creare squilibri all'interno dello spogliatoio.
Inter avanti, ma c'è anche la Juventus
Nel panorama italiano, il nome di Jonathan David non è solo sul taccuino del Napoli. Anche Inter e Juventus hanno mostrato interesse in passato. In particolare nelle scorse settimane varie fonti hanno parlato di accordo raggiunto tra i nerazzurri e l'entourage del giocatore per quanto riguarda l'ingaggio, con solo bonus e commissioni da limare.
La prossima settimana sarà dunque decisiva per capire se l’interessamento del Napoli potrà realmente trasformarsi in una trattativa concreta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!