Il mercato estivo è ancora lontano, ma già si cominciano a delineare le prime mosse per la prossima stagione. A Napoli c'è necessità di nuovi innesti sulle corsie difensive, in particolare quella destra dove capitan Di Lorenzo è spesso costretto agli straordinari. E in quest'ottica la dirigenza partenopea starebbe provando un affare a costo zero direttamente dalla Serie A: nel mirino c'è Adam Marusic, colonna della Lazio con il cui contratto con i biancocelesti è in scadenza il prossimo giugno.
In casa Lazio si guarda con attenzione al futuro del montenegrino, in scadenza di contratto a giugno. Sulle sue tracce, oltre al Napoli, ci sarebbe anche la Juventus, con entrambi i club intenzionati a portarlo via a parametro zero. Dal canto suo la società capitolina ha iniziato i discorsi per il rinnovo, che al momento però, sembra piuttosto complicato.
Per Marusic è sfida tra Napoli e Juventus
Il Corriere dello Sport ha riportato come sia il Napoli che la Juventus siano pronte a contendere Marusic alla Lazio, offrendo al difensore un precontratto già a gennaio per garantirsi le sue prestazioni a partire dal prossimo giugno. Il montenegrino, a 33 anni, ha infatti ancora diversi estimatori in campo nazionale e internazionale, e i suoi agenti stanno valutando con attenzione queste opportunità.
Dal canto suo, la Lazio ha recentemente riaperto i discorsi per il rinnovo su richiesta del tecnico Maurizio Sarri, che considera il giocatore una pedina importante per la sua difesa, ma le pretese contrattuali del calciatore sembrano essere un ostacolo non da poco: "La richiesta economica sarebbe diversa rispetto a giugno scorso, quando la trattativa saltò al momento delle firme", si legge nel quotidiano sportivo romano, che aggiunge che il classe '92 avrebbe chiesto un prolungamento di due anni più opzione per una terza stagione.
Futuro incerto
Marusic non è l'unico nella rosa della Lazio a dover dirimere la sua situazione contrattuale. Anche Manuel Lazzari, che con il montenegrino si è spesso alternato sulla destra, potrebbe vedere il suo futuro altrove. Il giocatore è stato a lungo corteggiato dal Sassuolo nel recente passato, pronto ad offrire un prestito con riscatto facendosi carico dell'ingaggio.
La situazione di Hysaj, infine, non fa che complicare i piani di Sarri. Il giocatore, tagliato nuovamente dalla lista della prima squadra, è anch'egli in scadenza a giugno e potrebbe liberarsi a parametro zero, ma questa sarebbe una boccata d'ossigeno per il club, dato che l'albanese è uno dei giocatori più pagati della squadra.
Le solite sirene turche
Oltre alle big italiane, sembra essere in agguato anche il Besiktas, altra società che ha messo gli occhi su Marusic. L'interesse dei turchi potrebbe trasformarsi in una terza via per il montenegrino, che, dal canto suo, non ha ancora escluso nessuna opzione. Certo è che un trasferimento al di fuori dell'Italia comporterebbe un cambio di scenario non indifferente, sia in termini sportivi che personali.


