A Napoli sono giorni di grande fermento, con Antonio Conte che a breve diventerà a tutti gli effetti il nuovo allenatore del club.
Il tecnico leccese, una volta insediatosi all’ombra del Vesuvio, avrà subito a che fare con alcune patate bollenti, a partire dallo spinoso caso Di Lorenzo, il cui procuratore negli ultimi giorni ha a più riprese tuonato contro la società paventando un addio del suo assistito. Addio che Conte vuole scongiurare ad ogni costo, così come vorrebbe scongiurare la partenza di un altro dei tasselli più importanti dei partenopei, Kvicha Kvaratskhelia.
Nelle ultime settimane sul georgiano è pesantemente piombato il Paris Saint Germain, che lo ha messo in cima alla lista dei possibili sostituti di Kylian Mbappè, ormai ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Il rinnovo con il Napoli (con adeguamento) tarda ad arrivare, e le voci di un possibile addio continuano a crescere.
E il retroscena rivelato da L’Equipe sembra allontanare ulteriormente l’attaccante dal capoluogo campano…
Kvara-Psg, il retroscena de L’Equipe
Nella sua edizione odierna L’Equipe ha spiegato come l’attaccante del Napoli sia diventato una priorità per il Psg:
“Per sostituire Kylian Mbappé, il Paris-Saint-Germain cercherà di ingaggiare almeno due giocatori offensivi. Per Kvara la trattativa è difficile. Sappiamo che è la priorità di Luis Enrique e Luis Campos; il georgiano ha già dato il suo consenso per unirsi al club. Solo che il Napoli vuole che Kvara rispetti il suo contratto (fino al 2027)”.
Secondo il quotidiano francese il georgiano avrebbe addirittura già parlato con Luis Enrique:
“Ora sappiamo che Khvicha Kvaratskhelia è la priorità di Luis Enrique e Luis Campos per la fascia sinistra la prossima stagione. È anche la trattativa più difficile dell’estate parigina. Il georgiano ha già dato il suo placet, con le trattative contrattuali quasi completate. Il suo entourage ha incontrato Campos e il giocatore ha parlato con Luis Enrique. Solo che il Napoli non ha deciso di lasciar partire il 23enne sotto contratto fino al 2027″.
L’Equipe sottolinea comunque come non sarà semplice per il club parigino trattare con De Laurentiis:
“In generale, l’uomo forte napoletano (De Laurentiis ndr) non bluffa in questo tipo di situazione. La stampa italiana ha ricordato nelle ultime ore la volontà del Napoli di estendere il contratto del Kvaratskhelia includendo una clausola di esonero. L’ala, che sta per diventare papà e sta per giocare per la prima volta un Europeo con la Georgia, è a un punto di svolta nella sua carriera. A Parigi non disperano di riuscire a trovare una soluzione senza dover spendere un prezzo elevato”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








