Prosegue il pressing del Napoli per Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano è nel mirino dei Campioni d'Italia, ma la strada per portarlo all'ombra del Vesuvio è tutt'altro che spianata. Non solo le richieste dell'Atalanta: un altro fattore preoccupa i partenopei.
Napoli su Lookman
Lookman, stando a quanto riferito da Radio Kiss Kiss, sarebbe uno dei primi nomi sulla lista della dirigenza partenopea, con De Laurentiis che sarebbe pronto a fare follie per assicurarselo.
La richiesta dell'Atalanta
Il principale ostacolo nella trattativa è rappresentato dalla richiesta economica dell'Atalanta. Percassi non sembra intenzionato a fare sconti e, per l'attaccante nigeriano, chiederebbe non meno di 60 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo esosa dal Napoli, che, dal canto suo, sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 50 milioni.
L'incognita Coppa d’Africa
A preoccupare il Napoli, inoltre, è la questione relativa alla Coppa d’Africa, in programma tra dicembre 2025 e gennaio 2026. Uno scenario già vissuto due stagioni fa con Victor Osimhen. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.