L'elevata richiesta del Liverpool per Darwin Nunez pare aver spinto definitivamente il Napoli ad affondare il colpo per Lorenzo Lucca, con i partenopei che volgiono regalare al più presto l'attaccante al tecnico Antonio Conte.
Nella giornata di ieri si era parlato con insistenza di un inserimento dell'ultim'ora del Milan, ma i campioni d'Italia sembrano ormai in netto vantaggio nella corsa all'attaccante, forti anche di un accordo già trovato con il giocatore per un contratto pluriennale da circa 2 milioni più bonus a stagione. Manca però ancora l'intesa con l'Udinese, club proprietario del cartellino di Lucca: i friulani vorrebbero 40 milioni di euro, il Napoli si è spinto fino a 35 comprensivi di bonus. E proprio in queste ore, secondo quanto riporta SkySport, il ds Manna starebbe tentando un'altra via, cercando di cambiare la formula dell'eventuale trasferimento.
Il Napoli ora vuole Lucca in prestito (con obbligo)
Con Milan e Atalanta in agguato, il Napoli ha tutte le intenzioni di chiudere al più presto per Lorenzo Lucca, ma per farlo bisogna accontentare l'Udinese. E per farlo l'ultima idea dei dirigenti partenopei è quella di cambiare la formula del trasferimento dell'attaccante. Scrive Sky Sport: "La squadra di De Laurentiis continua a lavorare con l’Udinese per il prestito con obbligo di riscatto di Lucca. Si vuole chiudere a breve e non resta che sistemare gli ultimi dettagli sui bonus".
La formula permetterebbe ai friulani di incassare probabilmente qualche milione in più, e al club di de Laurentiis di evitare un importante esborso immediato. Di certo, al momento, sembra esserci che il centravanti classe 2000 sembra essere il prescelto per il reparto offensivo.