Scenario clamoroso in casa Napoli, Lukaku si sarebbe offerto ad un altro club

Clamorosa indiscrezione riguardante Romelu Lukaku: il centravanti del Napoli si sarebbe offerto ad un altro club. Addio in vista?

Romelu Lukaku, centravanti del Napoili
Romelu Lukaku, centravanti del Napoili

32

Punta centrale

9

Napoli


  • 13 Maggio 1993
  • Belgio
  • 191 cm
  • 93 kg
  • Biografia

Romelu Lukaku è uno dei centravanti più prolifici e riconoscibili del calcio contemporaneo. Attaccante belga dotato di una struttura fisica dominante, abbina potenza, velocità e una notevole capacità di proteggere palla, risultando devastante negli spazi aperti e difficile da contenere spalle alla porta. Nel corso degli anni ha migliorato il gioco associativo e il lavoro per la squadra, diventando un riferimento offensivo completo, abile sia nella finalizzazione che nel creare occasioni per i compagni.

La sua carriera lo ha visto protagonista in diversi top club europei, tra cui Chelsea, Everton, Manchester United, Inter, Roma e Napoli, oltre a essere il leader offensivo della nazionale belga. Il palmarès comprende uno Scudetto con l’Inter, una Coppa del Mondo per club e una Supercoppa europea con il Chelsea, oltre a numerosi titoli nazionali e riconoscimenti individuali legati al rendimento realizzativo. È inoltre il miglior marcatore di sempre della nazionale del Belgio.

Tra le curiosità, Lukaku parla fluentemente diverse lingue e ha sempre dichiarato un forte legame con la Serie A, campionato nel quale ha espresso alcune delle migliori stagioni della sua carriera.

Romelu Lukaku, attualmente ancora alle prese con il recupero dal brutto infortunio patito l’estate scorsa, potrebbe vedere il suo futuro orientarsi verso un orizzonte inatteso, e soprattutto lontano da Napoli. Dall’estero arriva infatti una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola: l’attaccante belga si sarebbe offerto ad un altro club, tramite il suo entourage. Un’indiscrezione che apre scenari inaspettati, visto il legame del centravanti con l’Italia, Napoli ed Antonio Conte. Ma ci sarebbe lo zampino di un altro allenatore molto vicino al belga…

Lukaku via da Napoli?

Secondo quanto riportato da TRT Spor, il Fenerbahce avrebbe ricevuto una proposta dall’entourage di Romelu Lukaku per quanto riguarda un possibile trasferimento del belga ad Istanbul. Pur essendo ancora una mera idea nelle fasi iniziali, non si può dire che questa sia totalmente infondata. Il grande rapporto di Lukaku col tecnico dei turchi Domenico Tedesco risale ai tempi in cui collaboravano con la nazionale belga, e potrebbe essere un fattore decisivo.

Domenico Tedesco e Romelu Lukaku con la Nazionale Belga

Domenico Tedesco e Romelu Lukaku con la Nazionale Belga

Uno scenario inatteso

Si potrebbe quindi delineare un quadro del tutto inatteso. Se il Fenerbahce dovesse avanzare un’offerta convincente, non è escluso che il Napoli possa considerare seriamente la possibilità di un trasferimento del suo centravanti. E sono in molti ora a pensare che le voci di un interesse dei partenopei proprio per l’attaccante del club turco En Nesyri possa essere in qualche modo legato ad un possibile addio del belga.

Va sottolineato che, al momento, il Fenerbahce non ha fatto passi concreti verso un’offerta ufficiale per Lukaku. Il tutto è ancora nella fase esplorativa, ma certe dinamiche possono subire accelerazioni improvvise. Da Napoli osservano da vicino l’evoluzione della situazione, consci che se il giocatore decidesse di andare via, a 32 anni, non sarebbe opportuno costringerlo a restare.

Romelu Lukaku con la maglia del Napoli

Il futuro di Romelu Lukaku dunque sembra ora aperto a nuove possibilità. Sarà interessante vedere lo sviluppo di questa storia e se le sirene turche diventeranno il nuovo capitolo nella carriera dell’attaccante belga. intanto Conte e i tifosi aspettano ancora di vederlo in campo in questa stagione: il recupero slitta di settimana in settimana, e al momento non c’è ancora una data precisa per il rientro. Quella contro il Cagliari giocata lo scorso 23 maggio potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia del Napoli?

Change privacy settings
×