Lorenzo Lucca è un attaccante italiano di grande struttura fisica, che abbina presenza in area di rigore, gioco aereo e capacità di protezione del pallone a una buona coordinazione. È efficace come riferimento offensivo, capace di far salire la squadra e di finalizzare sia di testa che con entrambi i piedi, mostrando anche margini di crescita nel dialogo con i compagni. Nel suo palmarès figurano la Supercoppa Italiana vinta con il Napoli nel 2025 e un campionato di Serie D vinto con il Palermo nella stagione 2019-20
Si scalda l’asse Italia-Inghilterra, se punta un possibile scambio tra il Napoli e il Nottingham Forest che sta facendo molto parlare. Sull’asse Napoli-Nottingham potrebbe non esserci solo Lorenzo Lucca, per il quale gli inglesi hanno già presentato un’offerta ai partenopei, ma si potrebbe intavolare un’operazione ben più ampia che coinvolge anche altri giocatori importanti.
Non solo Lucca: la maxi operazione
Secondo quanto riportato dal Mattino, com’è ormai noto da giorni, il Nottingham Forest è fortemente interessato a Lorenzo Lucca, attaccante arrivato in estate a Napoli dall’Udinese e che in questi mesi all’ombra del Vesuvio non è riuscito ad imporsi. Tuttavia, la trattativa potrebbe non fermarsi qui. Infatti, ora si parla di un incredibile scambio che vedrebbe coinvolti altri due nomi caldi: Dan Ndoye e Mathias Olivera. L’affare potrebbe portare al Napoli un giocatore che la dirigenza partenopea non ha mai del tutto dimenticato, l’ex esterno del Bologna già trattato sia lo scorso inverno che in estate.

Dan Ndoye, esterno offensivo in forza al Nottingham Forest
Il ruolo del Nottingham Forest
Tutto dipenderà dalla decisione del Nottingham Forest. Il club inglese ha tra le mani l’ultima parola per questo intricato puzzle di mercato. Mentre Lucca è l’obiettivo primario del club inglese infatti, la disponibilità a coinvolgere Olivera e Ndoye nello scambio è tutta da verificare. Il Nottingham è chiamato a decidere se aprire a questa trattativa più ampia o se, invece, mettere il veto, bloccando tutto al primo step.
Dan Ndoye: vecchio obiettivo del Napoli
Dan Ndoye non è un nome nuovo in casa Napoli. Già durante la sessione invernale 2025, dopo la cessione di Kvaratskhelia, e anche la scorsa estate, il club di De Laurentiis aveva manifestato interesse per l’ala svizzera, ma si era scontrato con l’elevata richiesta del Bologna. Anche se l’operazione non si è concretizzata allora, lo svizzero rappresenta ancora un profilo appetibile per rinforzare il reparto offensivo degli azzurri.
Bisognerà capire ora se questa maxi operazione può veramente decollare: mancano poco più di 10 giorni alla chiusura della sessione invernale, il tempo stringe.








