Restyling Napoli, i partenopei si rifanno il look: tutti i nomi per il mercato

Il Napoli saluterà Osimhen n estate ed è pronto a grandi cambiamenti: tutti i nomi per il calciomercato estivo dei partenopei

Tag:

Per la prossima estate è pronta una vera e propria rivoluzione in casa Napoli, che dopo la vittoria dello Scudetto della scorsa stagione non è riuscito a riconfermarsi ad altissimi livelli. Data ormai per certa la partenza di Osimhen, così come quella a parametro zero di Zielinski il club partenopeo avrà ampia disponibilità economica da sfruttare nel prossimo calciomercato, e la dirigenza sembra avere già una lista di nomi su cui puntare per il prossimo futuro.

Il Corriere dello Sport ha fatto un riassunto di quelli che potrebbero essere gli obiettivi del club di De Laurentiis.

Rivoluzione Napoli: i nomi per il calciomercato estivo

Partiamo dalla difesa: secondo il quotidiano romano l’obiettivo numero uno della dirigenza partenopea è Alessandro Buongiorno, per il quale però il Torino non è disposto a fare sconti. La richiesta granata è di almeno 35 milioni per un difensore giovane e ambito da diversi club in Italia e non solo.

alessandro_buongiorno_torino_2022

Per la mediana nome caldissimo è quello di Georgyi Sudakov, 21enne gioiello dello Shakthar per il quale De Laurentiis avrebbe già offerto 40 mln a gennaio, offerta rispedita al mittente. Nella lista dei partenopei c’è anche Leon Goretzka, corazziere del Bayern Monaco sul quale anche la Juventus sta facendo più di un pensierino.

Per quanto riguarda l’attacco la margherita da sfogliare sembra decisamente più ampia: tre i nomi al momento cerchiati in rosso dalla dirigenza del Napoli: Jonathan David, 24enne del Lille, Santiago Gimenez, 22enne messicano del Feyenoord, e Joshua Zirkzee, vero e proprio sogno di ADL.

infortunio-zirkzee-bologna
Change privacy settings
×