Il Napoli è molto attivo in questo mercato estivo. Chiusi gli arrivi di Marianucci, De Bruyne, Beukema e Lucca e Noa Lang, il club partenopeo non sembra aver intenzione di fermarsi. Gli uomini mercato azzurri sono alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa a disposizione di Antonio Conte. In particolare, gli sforzi della dirigenza campana si starebbero concentrando sulla ricerca di un esterno, con il nome di Dan Ndoye che viene accostato da tempo ai Campioni d'Italia.
Napoli, Ndoye rischia di complicarsi
L'asse Bologna-Napoli si conferma molto caldo. Dopo il trasferimento di Sam Beukema all'ombra del Vesuvio, le due squadre stanno parlando da tempo anche di Dan Ndoye. Al momento non c'è un accordo tra le parti, con i rossoblù che continuano a chiedere 40 milioni di euro per lo svizzero. Inoltre, nella giornata di ieri si sarebbe inserito anche il Nottingham Forrest, incassando il gradimento del giocatore.
Per questo motivo, qualora la trattativa per arrivare al classe 2000 felsineo non dovesse andare a buon fine, i partenopei stanno già valutando altre piste. La dirigenza azzurra ha sempre mantenuto aperti i canali per tre profili ed è pronta affondare in tempi brevi, in caso di necessità. Nello specifico, si tratta di Nusa del Lipsia, Grealish del Manchester City e Chiesa del Liverpool.
Per quest'ultimo si trattarebbe di un suggestivo ritorno in Italia, con la possibilità di rilanciarsi sotto la guida di Conte. Un'occasione importante in vista del Mondiale 2026.