Domenica alle 18 contro il Lecce si concluderà una stagione che per il Napoli è stata decisamente deludente. I campioni d’Italia in carica, dopo la strepitosa annata del 2022/2023 culminata con la conquista dello storico terzo Scudetto, non sono riusciti minimamente a confermarsi e con ogni probabilità finiranno la stagione fuori dai piazzamenti che valgono un posto in Europa.
In estate sarà rivoluzione, e mentre De Laurentiis è ancora alla ricerca del nome giusto per la panchina, si stanno aprendo vari importanti scenari per quanto riguarda il calciomercato dei giocatori. Dopo Zielinski, che ha già firmato a parametro zero per l’Inter, il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Victor Osimhen, la cui clausola rescissoria supera ampiamente i 100 milioni di euro. L’attaccante è sul taccuino delle big di tutta Europa, e il Manchester United sarebbe disposto a sacrificare un pezzo pregiato della propria rosa pur di portarlo ad Old Trafford.
Il Man Utd pronto ad offrire una super contropartita per Osimhen
Per il nigeriano si era parlato del forte interesse del Paris Saint Germain, che dovrà necessariamente sostituire Kylian Mbappé destinato al Real Madrid, ma per ora i francesi prendono tempo senza affondare il colpo. Indiscrezioni volevano poi il Chelsea forte sul giocatore, ma l’imminente chiusura dei Blues con il talento brasiliano Estevao Willian, detto Messinho, sembra aver un po’ raffreddato la pista. E nelle ultime ore è spuntato il Manchester United, pronto, secondo i tabloid inglesi a proporre al Napoli uno scambio con uno dei migliori elementi della propria rosa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Stando a quanto riportato dai media britannici, i Red Devils si sarebbero fiondati su Osimhen, e pur di portarlo in Premier League sarebbero disposti a sacrificare Rasmus Hojlund, acquistato appena una stagione fa dall’Atalanta per la cifra monstre di 75 milioni di euro più bonus. L’attaccante danese, 21 anni, alla sua prima stagione ad Old Trafford ha collezionato 16 gol e 2 assist in 40 presenze totali. Ottimi numeri per una prima stagione sui grandi palcoscenici, ma che tuttavia non avrebbero completamente convinto la dirigenza dello United, decisa a puntare su un giocatore già affermato, proprio come il nigeriano del Napoli.
L’ipotesi è concreta, anche se al momento dai club non sono arrivate conferme.








