Napoli, proposto l’esterno con 8 scudetti in bacheca: la risposta dei partenopei

Retroscena sul mercato del Napoli: è stato proposto un giocatore dalla grande carriera e dall'enorme palmares: la risposta del club

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis
Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis

Che il Napoli stia cercando un esterno da inserire nella rosa di Antonio Conte è cosa nota un po’ a tutti, e sono tanti i nomi che nelle ultime settimane sono stati accostati al club campione d’Italia in carica. Il ds Manna sta lavorando su più fronti, cercando di trovare il profilo ideale da inserire a stagione in corso, anche se con i paletti di un mercato a saldo zero non è facile portare avanti le trattative.

Della situazione ha parlato ai microfoni di Rai News l’esperto di mercato Ciro Venerato, che direttamente dall’Hotel Sheraton di Milano, cuore del calciomercato, ha fatto il punto svelando un intrigante retroscena relativo ad un grande nome proposto al club partenopeo.

Napoli, proposto Bernat

Stando alle voci che stanno circolando nelle ultime ore, il Napoli starebbe pensando di ingaggiare Juan Bernat, esterno spagnolo con una lunga e vincente carriera alle spalle attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al Getafe. Secondo Venerato però, l’ex tra le altre di Bayern Monaco e Paris Saint Germain, non sarebbe stato cercato dai dirigenti partenopei, bensì sarebbe stato offerto da due agenti stranieri: “Il Napoli non è interessato allo spagnolo“, ha precisato a Rai News il giornalista, chiudendo di fatto le porte ad un suo possibile arrivo alla corte di Antonio Conte.

Juan Bernat nella sua ultima esperienza a Getafe

Juan Bernat nella sua ultima esperienza a Getafe

I nomi sul taccuino di Manna

Secondo l’esperto di mercato sono il “solito” Juanlu Sanchez del Siviglia e Allison dello Sporting Lisbona i profili che sta trattando il direttore sportivo partenopeo: “Entrambi i calciatori hanno già l’accordo con il Napoli, ma va definito quello con i club”, ha sottolineato Venerato, spiegando poi come la trattativa per il brasiliano dello Sporting sia al momento la più semplice.

Altri profili

Venerato ha poi confermato l’interesse dei campioni d’Italia in carica per l’esterno del Bologna Emil Holm, anche se per lo svedese ci sarebbero stati contatti solo con l’agente e non con la dirigenza dei felsinei; sarebbe invece sfumato l’arrivo di Fortini dalla Fiorentina, per il quale si parlava di un’imminente offerta. Infine un retroscena su Insigne: “Nessun veto di Conte, ma l’operazione non è decollata per il divieto del presidente De Laurentiis“, ha concluso il giornalista.

Change privacy settings
×