Napoli, si lavora al super colpo per gennaio: la strategia di Manna

Stando a quanto riferito dal Mattino, il Napoli starebbe sondando il terreno per il super colpo di mercato

Giovanni Manna, seconda stagione al Napoli
Giovanni Manna, seconda stagione al Napoli

28

Seconda punta

11

Atalanta


  • 20 Ottobre 1997
  • Nigeria
  • 174 cm
  • 71 kg
  • Biografia

Ademola Lookman è un attaccante esterno rapido e imprevedibile, dotato di grande accelerazione, ottimo dribbling nello stretto e notevole capacità di attaccare la profondità. Può giocare su entrambe le fasce o come seconda punta, distinguendosi per l’efficacia nell’uno contro uno e per il fiuto del gol, soprattutto in transizione offensiva.

Nel suo palmarès spicca il trionfo in UEFA Europa League 2023-24 con l’Atalanta, competizione in cui è stato protagonista assoluto. In carriera ha inoltre vinto titoli giovanili con l’Inghilterra, come il Mondiale Under 20 nel 2017, prima di affermarsi definitivamente a livello di club.

Curiosità: nato in Inghilterra da genitori nigeriani, ha scelto di rappresentare la Nigeria a livello internazionale. È noto anche per la sua forte personalità e per la capacità di esaltarsi nelle grandi partite, dove spesso risulta decisivo.

Delusione, in casa Napoli, all’indomani della sconfitta (3-0) dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Intanto, in ottica mercato, il club è al lavoro per rinforzare la rosa in vista del prosieguo della stagione e porre rimedio all’emergenza infortuni. In questa direzione si inserisce il tentativo dei campioni d’Italia per Ademola Lookman.

Napoli, sogno Lookman

Stando a quanto riferito dal Mattino, il Napoli starebbe sondando il terreno per Lookman, ma, allo stato attuale, l’ostacolo maggiore è rappresentato dal blocco del mercato, che obbliga i partenopei a intervenire esclusivamente a costo zero.

Ademola Lookman, 18 presenze e 3 gol in stagione

Ademola Lookman, 18 presenze e 3 gol in stagione

La strategia di Manna

L’Atalanta non sarebbe disposta a fare sconti per l’attaccante nigeriano e, pertanto, servirà la formula giusta per convincere la dirigenza bergamasca. In tal senso, il ds Manna starebbe valutando diverse opzioni, tra cui un prestito con diritto di riscatto. Un’operazione non semplice, alla luce delle richieste dei nerazzurri e del blocco del Napoli in chiave mercato. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×