Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli sembra essere sempre più in bilico, con diverse squadre interessate a lui, tra cui il Porto, il Benfica e il Nottingham. Gli azzurri stanno valutando la cessione dell’attaccante, acquistato per una cifra superiore ai 30 milioni di euro tra prestito e riscatto dall’Udinese, e che non ha completamente convinto durante la prima parte della stagione. Alfredo Pedullà, esperto di mercato, conferma che il centravanti potrebbe lasciare il club nei prossimi giorni.
L’interesse concreto da parte del Porto
Stando a quanto riportato da Pedullà, il Porto ha manifestato un interesse concreto per Lorenzo Lucca. Nei giorni scorsi c’è stata un’importante telefonata tra Farioli e l’agente del giocatore: un chiaro segnale di apprezzamento nei confronti dell’attaccante e che potrebbe anche far decollare la trattativa. Anche nel club portoghese, spiega l’esperto di mercato, la concorrenza in attacco sarebbe elevata, ma il tecnico italiano ex Ajax ha grande stima del centravanti anche lui passato dal club di Amsterdam, ma in un periodo differente.

Francesco Farioli, attuale allenatore del PortoIMAGO
Benfica e Nottingham
Non solo il Porto, ma anche il Benfica di José Mourinho e il Nottingham sembrano essere alla finestra per monitorare la situazione di Lucca. Entrambi i club hanno espresso il loro interesse, e il Napoli dovrà considerare con attenzione tutte le opzioni disponibili. con un occhio soprattutto alla spesa effettuata (e ancora da ultimare) per portare il giocatore alla corte di Antonio Conte.
Le parole di Giovanni Manna
Prima della partita contro la Lazio, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha commentato la situazione di Lucca. Ha sottolineato come il club apprezzi il giocatore: “Come ho sempre detto, Lorenzo è un calciatore che abbiamo voluto. Oggi purtroppo non è disponibile perché è influenzato“. Manna ha anche aggiunto che il Napoli è aperto a varie soluzioni di mercato, segnalando che nulla è escluso, e facendo capire tra le righe che la cessione del giocatore già in questa sessione di mercato è ipotesi concreta.








