Napoli, c’è la svolta, adesso la cessione è ad un passo: “Siamo nelle fasi finali”

Il Napoli sta per salutare uno dei suoi giocatori: c'è la svolta nella trattativa e la fumata bianca adesso è vicinissima

Il tecnico del Napoli Antonio Conte
Il tecnico del Napoli Antonio Conte

La telenovela di mercato che coinvolge Noa Lang e il Galatasaray sembra essere giunta alle fasi conclusive. L’attaccante olandese, arrivato la scorsa estate al Napoli, dovrebbe vestire la maglia dei giallorossi turchi molto presto, nonostante l’infortunio alla caviglia rimediato ieri in Champions League che aveva destato qualche perplessità sollevando dubbi sul proseguimento della trattativa. Le due società stanno limando gli ultimi dettagli relativi all’opzione d’acquisto per chiudere l’affare.

Accordo con Lang: operazione quasi conclusa

Dalla Turchia giungono voci rassicuranti: il Galatasaray avrebbe già stretto un accordo con Noa Lang per il trasferimento a Istanbul. Secondo il giornalista Serhan Turk, il costo previsto per l’operazione si aggirerebbe attorno ai 27 milioni di euro, con gli ultimi dettagli da limare che riguardano le modalità dell’operazione. L’intesa con il giocatore è comunque stata raggiunta, anche se manca ancora la formalizzazione. Il giornalista ha dichiarato: “Il Galatasaray ha raggiunto un accordo con Noa Lang a titolo personale. Con un’opzione di acquisto non obbligatoria, il costo previsto si aggirerà intorno ai 27 milioni di euro e le trattative sono in fase finale. Il numero di partite necessarie per l’attivazione dell’opzione di riscatto e altri dettagli sono in fase di discussione tra i due club. Ma non c’è ancora la firma!“.

Noa Lang in azione in Champions League

Noa Lang in azione in Champions League

Arrivo a Istanbul già stasera?

Sempre dalla Turchia aggiungono dettagli e fanno sapere che l’esterno olandese potrebbe addirittura lasciare Napoli oggi stesso. Kaya Temel, un altro noto giornalista di A Spor, ha riportato che il club turco è intenzionato a portare Lang in città subito, con tutte le pratiche burocratiche che sarebbero già in fase avanzata. Se tutto andrà secondo i piani, l’arrivo del giocatore potrebbe essere questione di ore: “Il Galatasaray prevede di portare Noa Lang a Istanbul questa sera. Le pratiche burocratiche con il Napoli sono già iniziate! Se tutto sarà completato oggi, Noa Lang volerà direttamente a Istanbul“.

Una parentesi napoletana poco entusiasmante

Per Noa Lang, il trasferimento al Galatasaray rappresenterebbe l’inizio di una nuova e stimolante avventura dopo il mezzo flop di questi mesi passati a Napoli. L’attaccante olandese, arrivato per ben 25 milioni dal Psv, ha raccolto 25 presenze con i partenopei, la maggior parte delle quali però da subentrato, collezionando due assist ed appena un gol. Cifre che non giustificano l’esborso estivo affrontato dal club di de Laurentiis.

Change privacy settings
×