Con il Bologna che continua a sparare alto per Dan Ndoye, il Napoli sta effettuando delle valutazioni alternative, ed il nome inaspettato che emerge in queste ore, come riportato da TMW, è quello di Antonio Nusa, giovane talento del Lipsia, 25 presenze con 3 gol e altrettanti assist la scorsa stagione in Bundesliga.
Norvegese di origini nigeriane, il classe 2005 si è fatto notare e non poco nella sconfitta dell'Italia di Spalletti alla prima delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, con un gran gol un assist e tante giocate importanti. una partita che di fatto è costata la panchina all'ex ct azzurro.
Si tratterebbe come detto di un'opzione non solo più economica, ma anche più versatile rispetto a Ndoye. La sua valutazione si aggira sui 35 milioni di euro, dieci in meno rispetto a quanto richiesto per lo svizzero.
Nusa alternativa a Ndoye
La strategia dei partenopei è chiara: costruire una rosa che possa competere su tre fronti, e quindi c'è necessità di acquistare giocatori in ogni ruolo per dare alternative importanti ad Antonio Conte. Nusa non è solo un acquisto interessante per l'età e il prezzo, ma soprattutto per la sua adattabilità. Può giocare da quinto di centrocampo, da ala sinistra o destra, una qualità che rende la sua candidatura ancora più allettante.
Il nazionale norvegese inoltre, secondo l'analisi di TMW, potrebbe anche alternarsi a Noa Lang, esterno sinistro del Psv con cui il Napoli ha già un accordo.