Nick Woltemade è il nuovo colpo di mercato del Newcastle. Dopo una stagione da protagonista con lo Stoccarda e il corteggiamento di molti top club europei, l'attaccante finalmente approda in Premier League attraverso un'operazione da capogiro: 80 milioni di euro tra cartellino e bonus. Un vero affare per i Magpies, cma anche per i tedeschi...
Una trattativa lampo
Il nome di Nick Woltemade ha tenuto banco per tutta l'estate. A giugno, fonti di mercato parlavano di un interessamento dell'Inter, poi "spaventata" dalle richieste dello Stoccarda; l'attaccante è stato poi ad un passo dal Bayern Monaco, ma adesso il Newcastle è riuscito a spuntarla. L'operazione è stata conclusa nelle ultime ore, e il club inglese ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante tedesco. L'affare si è chiuso per una cifra di 75 milioni di euro per il cartellino, a cui si aggiungono 5 milioni di bonus legati a obiettivi e prestazioni. Un investimento importante, che supera quello fatto per Isak tre anni fa, indicativo della fiducia che il Newcastle ripone in Woltemade. Quest'ultimo andrà ad arricchire il reparto offensivo già notevole dei Magpies, e forse potrebbe preannunciare proprio la cessione record dello svedese al Liverpool.
Le parole di Eddie Howe
L'allenatore del Newcastle, Eddie Howe, ha commentato con entusiasmo il nuovo acquisto: "Siamo felicissimi di aver firmato così rapidamente con Nick. Corrisponde esattamente al profilo che stavamo cercando per arricchire il nostro reparto offensivo. È forte in molti ambiti: ha grandi capacità tecniche e ha dimostrato di essere una vera minaccia in uno dei campionati più importanti d'Europa, ma è anche ancora in un'età in cui ha ancora molto spazio per svilupparsi e crescere qui. Nick è un personaggio fantastico e siamo davvero lieti di accoglierlo nel gruppo". Il tecnico si dice soddisfatto della capacità del club di attirare giovani talenti con la prospettiva di svilupparli ulteriormente.
Il futuro di Isak in bilico?
Con l'arrivo di Woltemade, come detto, il futuro di Alexander Isak, altro gioiello del Newcastle, sembra ora appeso a un filo. Le ultime indiscrezioni lo vedono nel mirino del Liverpool. L'eventuale partenze sarebbe un duro colpo per i fan, che però possono ora guardare al nuovo numero nove come al prossimo protagonista di una storia di successo in bianco e nero.