Fiorentina, il talento ex Juve ai saluti a gennaio? Trattativa in corso

Dal suo arrivo a Firenze, Nicolussi Caviglia ha collezionato 16 presenze in stagione, tra Serie A e Conference League, di cui 12 da titolare e 4 da subentrato

La formazione della Fiorentina contro il Milan
La formazione della Fiorentina contro il Milan

Tiene banco, in casa Fiorentina, la questione relativa al futuro di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000, approdato in viola la scorsa estate, dal Venezia, in prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento del 50% di presenze, potrebbe lasciare il club gigliato già nel corso del mercato di gennaio.

I numeri di Nicolussi Caviglia

Dal suo arrivo a Firenze, Nicolussi Caviglia ha collezionato 16 presenze in stagione, tra Serie A e Conference League, di cui 12 da titolare e 4 da subentrato. In maglia viola, l’ex Juve non è riuscito a imporsi, in termini di rendimento, né sotto la gestione Pioli né con Vanoli in panchina. Da qui le voci su un possibile addio a gennaio.

Nicolussi Caviglia, 16 presenze in stagione con la maglia della Fiorentina

Nicolussi Caviglia, 16 presenze in stagione con la maglia della Fiorentina

L’offerta del Cagliari

Potrebbe dunque essere già finita l’avventura di Nicolussi Caviglia alla Fiorentina e, in questa direzione, si inserisce l’offerta del Cagliari, sulle tracce dell’ex Juve come rinforzo in mediana. Stando a quanto riferito da Trivenetogoal.it, il club sardo avrebbe proposto al Venezia un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a quattro milioni. Offerta, questa, che sarebbe stata respinta dai lagunari, proprietari del cartellino del giocatore (contratto fino al 30 giugno 2029). Pertanto, in tal senso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×