Massimiliano Allegri e il Milan continuano a valutare le migliori opzioni di mercato per il futuro, come dimostrano anche le ultime news.
Il Milan continua a valutare le migliori opzioni possibili per il calciomercato. Di fondamentale importanza per i rossoneri è arrivare fra le prime quattro squadre al termine di questa stagione, considerando che il Diavolo nel corso della passata annata calcistica non è riuscito a confermarsi al vertice della Serie A e quindi non ha potuto qualificarsi alla Champions League attualmente in corso.
Comunque, parlando di obiettivi, sarà importante per la squadra allenata da Massimiliano Allegri rinforzarsi già a gennaio 2026 durante il calciomercato invernale.
Proprio per questo motivo, nelle ultime ore si è parlato con una certa frequenza di un possibile scambio tra Milan e Juventus, con il centrocampista Samuele Ricci e il difensore Federico Gatti grandi protagonisti del potenziale affare di mercato fra le due rivali storiche.
Milan e Juventus, tutto quello che c’è da sapere sul potenziale scambio fra Ricci e Gatti
Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile scambio di mercato fra Milan e Juventus che coinvolgerebbe Samuele Ricci e Federico Gatti. Partiamo con il dire che questo scambio potrebbe essere preso in considerazione prima di tutto perché al Milan sarebbe più che mai necessario l’arrivo di un difensore centrale di grande talento e qualità, ma anche affidabile, che possa migliorare la fase difensiva dei rossoneri. Specialmente quando Gabbia è assente.

Scambio Milan-Juventus, nulla di fatto (www.chiamarsibomber.com)
La Juventus ha invece bisogno di un centrocampista da regalare a Luciano Spalletti, con Ricci che in questi primi mesi della sua avventura milanista – dopo l’addio al Torino – non sta trovando molto spazio a Milanello. Stando a quanto trapelato da Calciomercato.it, questa possibilità sembra difficile da prendere effettivamente in considerazione. Il motivo è semplice; non ci sarebbe un riscontro concreto che possa fare immaginare che l’affare possa andare a buon fine.
Soprattutto a gennaio, visto che sia Juventus che Milan e gli entourage dei calciatori preferirebbero non attuare un cambiamento a stagione in corso. In estate, però, le cose potrebbero essere diverse, considerando soprattutto il fatto che entrambi i club – in caso di qualificazione alla prossima Champions League – potrebbero investire moltissimo sia sul mercato in entrata che su quello in uscita. Ad ogni modo, per il momento c’è poco di cui parlare. Ricci non si muove da Milano, e Gatti difficilmente lo farà da Torino. Almeno, si intende, nel mese di gennaio 2026.











