Nelle ultime settimane il suo addio all’Olympique Marsiglia sembrava tutt’altro che improbabile.
Avanti insieme per alzare l'asticella
Su Roberto De Zerbi si erano mossi diversi club di prestigio, tra cui anche il Milan, intenzionato a rilanciarsi dopo una stagione al di sotto delle aspettative e in cerca di una guida solida per la prossima annata.
Ma nella serata di ieri è arrivata la smentita ufficiale: con un comunicato, la dirigenza dell’OM ha confermato la permanenza del tecnico italiano anche per la prossima stagione, mettendo a tacere tutte le voci di mercato e allontanando le pretendenti.
La volontà del club e dell’ex allenatore del Sassuolo è chiara: dare continuità all’ottimo lavoro svolto in questi mesi e migliorare ulteriormente i risultati ottenuti. Il Marsiglia ha infatti chiuso la Ligue 1 al secondo posto, alle spalle del dominante PSG, e conquistato un prezioso pass per la prossima edizione della Champions League.
Il comunicato ufficiale del Marsiglia
"Questa settimana, il proprietario Frank McCourt e il presidente del Consiglio di Sorveglianza Jeff Ingram hanno accolto negli Stati Uniti il presidente Pablo Longoria, il direttore sportivo Medhi Benatia, l’allenatore Roberto De Zerbi e il suo consigliere Giovanni Rossi per una riunione di lavoro volta a concludere la stagione 2024-2025, contraddistinta dal raggiungimento dell’obiettivo principale: la qualificazione alla Champions League. I due giorni di discussioni hanno consolidato e riaffermato l’unità del team dirigenziale attorno a una visione condivisa, essenziale per la sostenibilità a lungo termine del progetto avviato nell’estate del 2024. In un contesto di altissimo livello, caratterizzato da una forte concorrenza e da una pressione costante, è stato importante analizzare con lucidità sia i successi che le difficoltà della stagione, al fine di continuare a migliorare e mantenere un livello di ambizione all’altezza degli obiettivi del club. Ora è tempo di prepararsi alla stagione 2025-2026, con il pieno impegno e l’allineamento di tutti i dirigenti del club, determinati ad affrontare le entusiasmanti sfide che li attendono, a cominciare da quella di stabilire la presenza del club in Champions League in modo permanente"