Niente Roma, Napoli o Inter, c’è la Premier League nel futuro del difensore

Premier League
Premier League

Da mesi ormai si parla dell’interesse di tante big del calcio italiano per Oumar Solet, quasi 26enne difensore dell’Udinese, ma nessuno dei club interessati ha mai affondato il colpo. E a quanto pare il futuro del francese sarà inevitabilmente lontano dalla Serie A e dall’Italia: è già sotto i riflettori dei grandi club europei, in particolare delle squadre di Premier League.

Futuro in Premier League per Solet?

Futuro in Premier League per Solet?IMAGO

Quando Oumar Solet ha debuttato con l’Udinese, pochi si aspettavano che il difensore potesse imporsi così rapidamente. Nonostante un paio di sbavature iniziali, le sue capacità fisiche e atletiche, oltre a discrete proprietà nella gestione del pallone sono subito emerse. Solet è il perfetto mix di fisicità e tecnica, una combinazione che lo rende un profilo molto ambito.

Sguardi dalla Premier League

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, ben cinque club inglesi monitorano attentamente le prestazioni del classe 2000, che compirà 26 anni il prossimo 7 febbraio. Tra questi figurano nomi importanti come Tottenham, Chelsea e Manchester United, oltre a Crystal Palace e West Ham. Il fascino esercitato dalla Premier League non è una novità, ma l’interesse di così tanti club contemporaneamente per un singolo giocatore non è cosa certamente comune.

Oumar Solet, difensore francese dell'Udinese

Oumar Solet, difensore francese dell’UdineseIMAGO

La posizione dell’Udinese

Davanti a queste sirene inglesi, la società friulana è stata categorica, e ha più volte ribadito che nessun big lascerà Udine in questa sessione di mercato. I dirigenti vogliono tenere i migliori giocatori (compreso Atta per il quale è stata rifiutata un’offerta da 20 milioni di euro, sempre dall’Inghilterra) almeno fino al termine della stagione. Ma una cosa è certa: se le prestazioni di Solet continueranno su questa strada, l’estate potrebbe portare con sé proposte irrinunciabili. In tal senso i friulani sembrano aver già fissato il prezzo: per portare il difensore francese Oltremanica serviranno non meno di 30 milioni di euro, cifra che di fatto taglia fuori le italiane dalla corsa.

Change privacy settings
×