Non solo Gimenez-Dovbyk, il Milan era pronto anche ad uno scambio a sorpresa con la Juve!

Negli ultimi giorni di calciomercato il Milan ha provato ad imbastire anche uno scambio con la Juventus: il retroscena svelato dall'esperto Matteo Moretto
/images/o/c/t/october-30-2021-verona-italy-verona-italy-marcantonio-bentegodi-stadium-october-30-2021-hugh-between-igor-tudor-head-coach-verona-and-massimiliano-allegri-head-coach-juventus-during-hellas-verona-fc-vs-juventus-fc-italian-soccer-serie-a-match-italian-soccer-serie-a-match-hellas-verona-fc-vs-juventus-fc-verona-italy-zumal164-20211030zsal164590-copyright-xettorexgriffonixjpg_1756988495549.jpg

Sono stati giorni frenetici, gli ultimi della sessione estiva di calciomercato appena conclusa, con tutte le squadre impegnate alacremente alla ricerca degli ultimi tasselli per rinforzare le proprie rose. Le big si sono mosse in maniera pesante, soprattutto Milan e Juventus, che proprio ad un passo dal gong della chiusura hanno messo a segno colpi decisamente importanti: il giovane Odogu e l'esperto Rabiot si sono accasati ai rossoneri, mentre in bianconero sono arrivati Openda e Zhegrova.

 

Il club milanese aveva imbastito anche altre operazioni, e tanto chiacchierato è stato il possibile scambio di centravanti con la Roma, con il messicano Gimenez che sarebbe dovuto approdare alla corte di Gasperini e l'ucraino Dovbyk che invece avrebbe dovuto fare il viaggio inverso per rinforzare la rosa di Allegri. Un affare sfumato, così come un altro, clamoroso scambio per il quale i rossoneri avevano gettato le basi, stavolta con la Juventus. Il retroscena è stato svelato da Matteo Moretto.

Il potenziale scambio architettato da Milan e Juve

In un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l'esperto di mercato ha rivelato del possibile scambio impostato sull'asse Milan-Juventus, poi effettivamente non concretizzatosi: "Parliamo di un possibile scambio che sarebbe potuto andare in porto negli ultimi giorni di mercato. È stata un'idea che però non è proseguita perché il Milan ha deciso di cambiare strada e anche gli stessi protagonisti di questo possibile scambio hanno preso altre vie. Stiamo parlando di Samuel Chukwueze e di Nico González. Entrambi erano in uscita da Milan e Juventus, ma alla fine Nico González è andato all'Atlético Madrid in prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio, mentre Chukwueze è passato al Fulham in prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro. C'è stata l'idea di questo scambio che però non si è concretizzata", ha svelato Moretto.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

"All'Inter c'era questa precisa sensazione". Il giornalista rivela la verità nascosta dietro la cessione di Pavard

"All'Inter c'era questa precisa sensazione". Il giornalista rivela la verità nascosta dietro la cessione di Pavard

Calciomercato

04/09/2025 • 12:46

Svincolato di lusso a soli 26 anni: cos'è successo a Tomiyasu?

Svincolato di lusso a soli 26 anni: cos'è successo a Tomiyasu?

Calciomercato

04/09/2025 • 12:11