Dopo sette mesi di inattività, Lorenzo Insigne è finalmente pronto a tornare in campo: deciso il futuro dell’ex capitano del Napoli, svincolatosi dal Toronto FC lo scorso luglio.
Insigne torna al Pescara
Stando a quanto riferito da TMW, sarebbe stato raggiunto l’accordo definitivo per l’approdo al Pescara di Lorenzo Insigne, pronto dunque a fare ritorno nel club abruzzese 14 anni dopo la stagione, targata Zeman, conclusa con la promozione dalla Serie B alla Serie A.
I dettagli dell’accordo
Decisivo, in tal senso, il ruolo del direttore sportivo del Pescara Pasquale Foggia, che nelle ultime ore avrebbe ottenuto il sì dell’attaccante classe ’92 al ritorno in biancazzurro (38 presenze e 20 gol nell’annata 2011-12): contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

Daniele Sebastiani e Pasquale Foggia, presidente e direttore sportivo del Pescara
Obiettivo salvezza
Insigne, che dopo l’interesse della Lazio era stato accostato anche al Napoli, torna al Pescara con l’obiettivo di conquistare la salvezza, oggi lontana 6 lunghezze. Allo stato attuale, infatti, gli abruzzesi occupano l’ultimo posto in classifica in Serie B, a quota 14 punti e con lo spettro retrocessione sempre più concreto. Nuova sfida dal sapore romantico, dunque, per l’ex capitano del Napoli.








