La nuova strategia del Napoli per sbloccare l’affare Lukaku: il Chelsea accetta?

Continua la telenovela Lukaku, attaccante di cui il Napoli e Conte hanno maledettamente bisogno: il club partenopeo con una mossa a sorpresa prova a sbloccare la trattativa

Tag:

La prima giornata della nuova Serie A ha evidenziato che il Napoli, in attesa di trovare una sistemazione (e una proposta congrua) per Victor Osimhen, ha disperatamente bisogno di un centravanti. E tutte le strade portano ormai al nome di Romelu Lukaku, più che ai margini del progetto Chelsea e desideroso di tornare a lavorare con Antonio Conte. 

Il club partenopeo ha fretta di chiudere, e viste le difficoltà per imbastire un’operazione che coinvolga Lukaku in entrata ed Osimhen in uscita, è deciso a dare l’accelerata decisiva, a prescindere dall’eventuale cessione del nigeriano. Per questo motivo, secondo Il Mattino, De Laurentiis e Manna hanno deciso una mossa a sorpresa per sbloccare la trattativa.

La mossa del Napoli per avere subito Lukaku

Nonostante Lukaku al Chelsea sia ormai irrimediabilmente fuori rosa e da tempo con le valigie in mano, i Blues non hanno alcuna intenzione di regalarlo e pretendono una cifra equa per lasciarlo partire. Cifra che al momento, senza la cessione di Osimhen, il Napoli non sembra aver la possibilità di garantire. Ecco perché il club partenopeo ha deciso di adottare una nuova strategia, descritta oggi da Il Mattino:

“Lukaku, invece, resta sempre in lista di sbarco. Ma si cede soltanto dietro moneta sonante e contante. Ed ecco la mossa a sorpresa che potrebbe sbloccare l’impasse per il pupillo di Conte. Il Napoli infatti ha presentato una proposta diversa, facendo riflettere i Blues. L’offerta è quella di un prestito oneroso (da 5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. In pratica una garanzia per i blues di monetizzare nell’arco di un anno la cessione del centravanti.

Il club londinese tentenna: per il momento continua a chiedere 40 milioni (poco meno dei 43 fissati dalla clausola) per Big Rom, ma alla lunga (e neppure tanto lunga) dovrebbe accettare l’offerta. Il tempo del resto stringe per tutti”

La mossa del Napoli riuscirà finalmente a scrivere la parola fine su questa telenovela?

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×