In casa Intercontinuano a susseguirsi le voci riguardo il forte interesse dell'Al-Hilal di Simone Inzaghi per la coppia mercato nerazzurra Ausilio-Baccin. Nelle scorse settimane si è parlato in particolare di un'offerta faraonica per il direttore sportivo, con quest'ultimo che stava seriamente l'opprtunità di trasferirsi in Arabia. Oggi Tuttosport ha riportato quella che sarebbe la reale proposta dei sauditi ad Ausilio: la cifra, seppur alta, è lontana da quelle ipotizzate tempo fa.
L'offerta dell'Al-Hilal ad Ausilio
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano sportivo torinese, l'offerta avanzata dall'Al Hilal per convincere Piero Ausilio è di circa 3 milioni di euro all'anno, corredati da bonus. Una cifra che, sebbene possa far gola, non risulta ancora di quelle che tolgono il fiato, come spesso accade per i contratti della Saudi Pro League. L'Al Hilal non è un nome nuovo per i protagonisti del nostro calcio. Dopo aver già portato in Arabia Saudita Simone Inzaghi e Theo Hernandez, e prima ancora Sergej Milinkovic-Savic e Koulibaly, è chiaro che il club voglia continuare ad arricchire la sua panchina e il suo entourage con volti noti del calcio europeo. La possibilità di ricomporre la coppia Inzaghi-Ausilio è sicuramente una volontà del club saudita, che sembra intenzionato a non mollare la presa.
Ausilio ci pensa
Nel cuore dell'intera vicenda c'è però la volontà di Piero Ausilio, che attualmente appare incline a rimanere fedele ai colori nerazzurri. Però, nel mondo del calcio le certezze si capovolgono nel giro di poche ore, e non è da escludere che ulteriori insistenze possano far cambiare idea all'attuale direttore sportivo del club milanese.