Onana passa dal Manchester United al Trabzonspor, ma può sorridere: ecco perché

Il portiere camerunese si prepara a iniziare una nuova esperienza in Turchia.
/images/i/m/a/imago1065522766jpg_1757412749309.jpg

Dopo un'esperienza non proprio felice in Inghilterra, Andre Onana ha trovato una nuova casa temporanea al Trabzonspor, in Turchia. Un azzardo? Forse, ma è un colpo da maestro per le finanze personali del giocatore, che vedrà il suo stipendio raddoppiare.

Un addio a sorpresa

Il passaggio di Andre Onana dal Manchester United al Trabzonspor ha sorpreso molti. Giusto due anni fa, il club inglese aveva sborsato ben 50 milioni di euro per acquisire il portiere dall'Inter. Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani a Manchester e, dopo due annate deludenti, Onana è stato rapidamente messo in ombra dal neoacquisto belga, Senne Lammens all'inizio di questa stagione.

Il trasferimento al Trabzonspor

È qui che entra in scena il Trabzonspor, una delle squadre di punta del campionato turco. Con il loro portiere titolare, Ugurcan Cakir, in procinto di trasferirsi al Galatasaray, il club di Trebisonda aveva bisogno di un portiere esperto e affidabile. I contatti con lo United si sono intensificati rapidamente e, nonostante la finestra di mercato stesse per chiudere, l'accordo è stato concluso senza intoppi.

Un'occasione d'oro per Onana

La vera vittoria personale per Onana è sul fronte economico. Grazie a bonus e commissioni di ingaggio, il suo stipendio è destinato a raddoppiare. Il camerunense guadagnerà 15 milioni di euro fino al prossimo giugno 2026, una cifra che supera di gran lunga i 7 milioni precedenti. Se in campo la sua avventura con i Red Devils ha rappresentato uno dei maggiori fallimenti, dal punto di vista economico Onana ha dimostrato di saper giocare le sue carte in modo impeccabile.

Luca Gilardi
Tags :INTERPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Ecco come il Milan ha scippato al PSG l'astro nascente Balentien

Ecco come il Milan ha scippato al PSG l'astro nascente Balentien

Calciomercato

09/09/2025 • 17:50

Bergomi a sorpresa: "Non è l'Inter l'avversaria del Napoli per lo Scudetto"

Bergomi a sorpresa: "Non è l'Inter l'avversaria del Napoli per lo Scudetto"

Calcio italiano

09/09/2025 • 16:57