Max Allegri si è rotto le scatole e ha già dato il via libera alla cessione del giocatore: il sostituto arriva dal Barcellona.
Lo scorso anno il Milan concludeva il campionato in ottava posizione, un risultato estremamente deludente che ha chiuso ai rossoneri l’accesso alle coppe europee. Oggi la situazione è completamente diversa, anche grazie all’arrivo in panchina di Max Allegri: con il tecnico livornese la squadra ha ritrovato solidità e convinzione e sogna di giocarsi fino alla fine il titolo con l’Inter.
Il Milan, rinnovato in estate con l’ingaggio di giocatori di grandissimo valore come Modric e Rabiot, è attualmente al secondo posto a 8 punti dai cugini nerazzurri: il Diavolo deve però recuperare la gara con il Como, in programma domani sera a San Siro (calcio d’inizio ore 20:45). I rossoneri andranno a caccia dei tre punti per tornare a -5 dall’Inter e anche per portarsi a +10 dal quinto posto, attualmente occupato dalla Juventus: con un successo contro i lariani la partecipazione alla prossima Champions League si avvicinerebbe molto.
D’altronde lo stesso Allegri, nelle varie interviste e conferenze stampa, continua a ripetere che il primo obiettivo del Milan non può che essere quello di tornare in Champions. Da una parte l’allenatore toscano è scaramantico e tende a evitare il discorso scudetto, dall’altra però sa bene che gli introiti garantiti dall’accesso alla League Phase di Champions sono fondamentali per il club: con quei soldi, infatti, il Milan può andare a prendere quei giocatori richiesti proprio da Allegri.
Allegri non ne può più, lo mandano via: 30 milioni per il sostituto
Nei colloqui avuti con la dirigenza il tecnico livornese ha fatto presente la necessità di effettuare un innesto importante sulla fascia sinistra. Bartesaghi sta facendo benissimo e si è guadagnato la piena stima di Allegri: tuttavia serve anche una valida alternativa, dato che Pervis Estupinan si è rivelato finora un grande flop.

Allegri non ne può più, lo mandano via: 30 milioni per il sostituto – Chiamarsibomber.com
Le prestazioni dell’ex Brighton hanno lasciato parecchio a desiderare: Allegri ha già dato l’ok a una sua eventuale cessione a giugno, specialmente se propedeutica all’arrivo di un esterno sinistro di qualità da alternare a Bartesaghi. Stando a quanto riportato su X da ‘The Touchline’ il Milan avrebbe già individuato un giocatore che potrebbe fare davvero al caso del proprio allenatore.
Si tratta di Gerard Martin, classe 2002, difensore del Barcellona che ha già collezionato 33 presenze in questa stagione con la maglia blaugrana. I catalani tengono molto al giocatore ma di fronte a un’offerta importante sono disposti a trattare, anche a causa delle note problematiche finanziarie. Come chiarito da ‘The Touchline’ di fronte a un’offerta da 30 milioni di euro il Barcellona potrebbe anche lasciarlo partire: il difensore spagnolo piace al Milan anche per la sua duttilità, che gli consente di giocare senza problemi sia da esterno che nel ruolo di centrale.








