Osimhen, la carta (decisiva?) della Juventus per convincere De Laurentiis

Il futuro di Victor Osimhen è quanto mai incerto, ma non è un segreto che la Juventus pensi a lui per l'attacco: i bianconeri hanno una carta che potrebbe convincere De Laurentiis

C’è grande incertezza intorno al futuro di Victor Osimhen, attualmente in prestito dal Napoli al Galatasaray fino al termine della stagione. Il nigeriano a fine stagione farà ritorno all’ombra del Vesuvio, ma com’è noto a tutti, non per restarci: il club partenopeo lo cederà al migliore offerente, o perlomeno a quel club che sarà disposto a sborsare i 75 milioni di euro della clausola rescissoria valida per l’estero.

In queste settimane si stanno facendo tante ipotesi sulla possibile nuova squadra del centravanti: c’è chi parla di un imminente approdo in Premier League, con il Manchester United in pole; chi paventa un possibile inserimento del Barcellona; chi invece non ha dubbi sul fatto che alla fine il giocatore cederà alle lusinghe (e ai soldi) dell’Arabia Saudita. C’è poi anche chi è sicuro che alla fine arriverà la zampata di Giuntoli e della Juventus, con Osimhen che andrebbe così a ripercorrere le orme di Gonzalo Higuain, anche lui trasferitosi da Napoli a Torino tra lo scalpore generale.

La clausola presente sul contratto dell’attaccante, come detto, è però valida solo per l’estero, e quindi al club bianconero non basterebbero 75 milioni per assicurarsi le prestazioni dell’ex Lille. Secondo Tuttosport però, la Vecchia Signora ha un asso nella manica da giocarsi…

Osimhen-Juve, la mossa bianconera per far cedere DeLa

Nella sua edizione odierna il quotidiano sportivo torinese è convinto che i bianconeri possiedano la carta giusta per convincere De Laurentiis ed il Napoli: “Osimhen-Juve, un sogno impossibile che il dt Cristiano Giuntoli spera di poter trasformare in una trattativa. La Juventus può contare sul feeling tra Giuntoli e il giocatore, il cui entourage sarebbe già stato sondato dai bianconeri che hanno voluto così capire se la destinazione sarebbe di gradimento a Osimhen. La molla che potrebbe invece far svoltare la trattativa con il Napoli è rappresentata da Federico Gatti, che piace ad Antonio Conte e rientra nei profili valutati dal ds Giovanni Manna per rinforzare la retroguardia partenopea in estate“.

Adesso il sacrificio di Gatti, finito nel mirino anche di alcuni club di Premier nonostante a dicembre ci fosse un accordo verbale con i bianconeri per il rinnovo rimasto poi in stand by, potrebbe avvicinare Osimhen alla Juventus. O per lo meno la Juventus avrebbe un asso nella manica per potersi sedere al tavolo delle trattative con De Laurentiis. Da lì in poi sarà l’abilità di Giuntoli o la testardaggine del patron partenopeo a veicolare un possibile semaforo verde”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×