Nella giornata di oggi il Napoli campione d'Italia si sta radunando a Castel Volturno per dare il via ufficialmente alla nuova stagione. Il primo ad arrivare è stato Buongiorno, seguito da uno dei volti nuovi, il difensore Marianucci, poi da Zerbin, Vergara e altri. Questo primo gruppo è stato sottoposto alle visite mediche di rito in vista della partenza per il ritiro di Dimaro prevista per il 17 luglio.
Chi sicuramente non si presenterà al raduno è Victor Osimhen, al centro di un'estenuante trattativa con il Galatasaray che sta arrivando molto lentamente alle battute finali: De Laurentiis sta aspettando le garanzie bancarie da parte del club turco, che vorrebbe pagare il nigeriano 40 milioni subito e 35 milioni divisi in due tranche successivamente, prima di dare il via libera al trasferimento. In molti pensavano che in attesa della fumata bianca il nigeriano si sarebbe comunque recato al centro sportivo per gli esami agonistici, ed invece, come riporta Matteo Moretto, è arrivato il fatidico certificato medico.
Niente raduno per Osimhen: c'è il certificato
Victor Osimhen non sarà quindi presente a Castel Volturno nel primo giorno di raduno del Napoli in vista del ritiro di Dimaro. L’attaccante ha infatti mandato un certificato medico alla società, in attesa che si completi il suo trasferimento al Galatasaray. A riportare la notizia è stato il noto esperto di mercato Matteo Moretto: "Osimhen ha inviato un certificato medico di malattia al Napoli per non presentarsi al primo giorno di raduno estivo con gli azzurri. Sta aspettando che si concludano le trattative col Galatasaray".
Il certificato medico sta diventando ormai un classico per i giocatori che aspettano di cambiare squadra e non hanno intenzione di prendere parte agli allenamenti con le squadre che vogliono lasciare: tutti ricordano le molteplici certificazioni spedite la scorsa estate da Koopmeiners all'Atalanta, con l'olandese che aspettava con ansia l'accordo tra la Dea e la Juventus arrivato poi ad agosto inoltrato, o