Pafundi, dalla Nazionale alla Serie B? Può finire alla Sampdoria

Il talento classe 2006 deve ancora trovare la propria dimensione e potrebbe andare in prestito.
calciomercato
facebookXwhatsapp
S. Pafundi
#20SampdoriaCentrocampista
Serie B
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Negli ultimi tempi il nome di Simone Pafundi è tornato a circolare tra le voci di calciomercato. Un giovane che, dopo un esordio promettente con l'Italia a soli 16 anni, ha visto ridurre il suo impatto sul campo. La Sampdoria sembra pronta a dargli una nuova opportunità per dimostrare il suo valore e rinforzare il suo attacco in Serie B.

Pafundi, un talento da ritrovare

Pafundi, classe 2006, è uno di quei giovani che i riflettori hanno illuminato troppo presto. Dopo un inizio promettente, il suo percorso ha conosciuto più ombre che luci. Durante il 2024, in prestito al Losanna, il fantasista è apparso in difficoltà, vedendo il suo minutaggio ridursi drasticamente. Ora, dopo essere tornato all'Udinese, c'è aria di cambiamento.

Un'opportunità di rilancio

Dopo un periodo turbolento che l'ha vista quasi cadere nel baratro, la Sampdoria sta cercando di ritrovare stabilità e competitività. Un obiettivo che passa inesorabilmente dall'allestire una rosa capace di affrontare le difficoltà proposte dal campionato di Serie B. L'idea di inserire un elemento promettente come Pafundi nel proprio reparto offensivo non è che un tassello di questo progetto.

 

Il suo potenziale arrivo in blucerchiato potrebbe rappresentare una doppia chance di riscatto: per il giocatore, che avrebbe l'opportunità di dimostrare finalmente il suo valore e le sue qualità, e per il club blucerchiato, desideroso di tornare ad occupare posizioni di vertice in campionato. Come sottolineato da Tuttosport, le due parti sembrano destinate a incontrarsi per un esito che potrebbe essere benefico per entrambi.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News