Palestra alla Juve, l’annuncio gela Marotta: “Già preso”

palestra juventus
Marco Palestra, quanti occhi puntati su di lui (www.chiamarsibomber.com)

Marco Palestra è un calciatore molto apprezzato dalla Juventus e non solo, con i bianconeri che lo acquisterebbero volentieri.

Marco Palestra è uno dei calciatori più apprezzati in assoluto all’interno del contesto calcistico italiano in questo momento. Il giocatore in prestito al Cagliari e di proprietà dell’Atalanta si sta affermando sempre di più con prestazioni eccellenti e che hanno attirato l’interesse di club come Inter, Napoli e Juventus.

Tutte e tre queste squadre di vertice, per motivazioni differenti l’una dall’altra, lo comprerebbero volentieri. C’è però da considerare il fatto che difficilmente l’Atalanta lo cederà a un prezzo di favore.

Anzi, la Bergamo nerazzurra potrebbe decidere anche di non cederlo affatto, considerando che i piani iniziali erano quelli di riportarlo ‘alla base’ dopo una stagione di apprendistato in Sardegna. Comunque, qualora la cessione effettivamente avvenisse, non sarebbe affatto poco dispendiosa a livello economico, e questo qualsiasi pretendente di Marco Palestra – Juventus compresa – deve considerarlo.

Palestra alla Juventus, l’annuncio: Inter avvertita

Walter Veltroni, ex Sindaco di Roma e vicepresidente del Consiglio dei Ministri e attuale giornalista, ha voluto dare la propria opinione su Marco Palestra, fra i calciatori più chiacchierati della Serie A nel corso di questa stagione. Lo ha fatto a Radio Bianconera durante il programma Rassegna Stramba.

palestra juventus

Palestra, il parere di Veltroni (www.chiamarsibomber.com) 

Ricordando quello che gli aveva detto Massimiliano Allegri in passato, attuale tecnico del Milan ed ex allenatore proprio dei bianconeri negli scorsi anni: “Allegri mi disse che in una grande squadra serve sempre un nucleo di italiani. Oggi vedi squadre in cui ce ne sono pochi. Cabrini, Tardelli, Scirea, furono presi non dalle big d’Europa. Una volta si costruivano i campioni. Boniperti, per esempio, avrebbe già preso Palestra”.

Chiaramente, Marco Palestra fa gola a tantissimi club che lo ingaggerebbero volentieri, tuttavia c’è da dire che nelle ultime settimane e negli ultimi mesi il valore del suo cartellino è schizzato alle stelle, e non è da escludere che possa essere presto avviata un’asta ultramilionaria per accaparrarselo. Il parere di Walter Veltroni riporta alla luce alcuni dei calciatori italiani passati alla Juventus in passato, anche se chiaramente il calcio è molto cambiato da allora.

Staremo a vedere come andranno a finire le negoziazioni per Marco Palestra. Comunque, è molto difficile che vadano a buon fine a gennaio; l’Atalanta non sembra propensa a cederlo dopo neanche sei mesi dalla scelta di lasciarlo andare in prestito al Cagliari. In estate, sicuramente, sarà possibile avere un quadro più chiaro sul futuro effettivo dell’esterno destro italiano.

Change privacy settings
×