Il sogno delle big italiane verso la Spagna? L’Atletico fa sul serio, e ha una “corsia preferenziale”

L'Atletico Madrid è pronto ad irrompere e a scombinare i piani dei top club italiani: l'obiettivo delle big di Serie A verso la Spagna?

Diego Pablo Simeone allenatore dell'Atletico Madrid
Diego Pablo Simeone allenatore dell'Atletico Madrid

20

Terzino destro

2

Cagliari


  • 3 Marzo 2005
  • Italia
  • 186 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Marco Palestra è un difensore esterno destro moderno, molto dinamico e versatile, che può essere impiegato anche sulla fascia sinistra o più avanzato grazie alla sua intelligenza tattica. Alto circa 186 cm, è dotato di buona corsa, resistenza e fisicità, unisce capacità difensive solide a una spinta offensiva continua sulla fascia, con dribbling, cross precisi e inserimenti intelligenti. Cresciuto come centrocampista e ala prima di diventare terzino, è un giocatore che sa interpretare diverse posizioni e compiti in campo.

Essendo un classe 2005 all’inizio della carriera, Palestra non ha ancora un palmarès ricco di titoli importanti.

Curiosità: Palestra ha raccontato che il suo ruolo è cambiato nel tempo, passando da mezzala a terzino grazie anche alla sua evoluzione tattica e prestazione atletica.

Le sue prestazioni sempre più convincenti, nonostante l’ancor giovanissima età, non stanno passando certamente inosservate, in Italia ma anche all’estero. Ed ecco che Marco Palestra si ritrova ad essere uno dei nomi più caldi in vista el prossimo mercato estivo, quando rientrerà all’Atalanta dopo la fine del fin qui molto fruttuoso prestito al Cagliari.

Juventus, Roma e soprattutto Inter sono da tempo interessate al classe 2005, che compirà 21 anni il prossimo 3 marzo, ma a rovinare i piani dei top club italiane ci sta pensando l’Atletico Madrid, che secondo quanto riportato da calciomercato.it, è pronto ad un’offerta molto importante per sbaragliare la concorrenza.

L’ascesa di Marco Palestra

Marco Palestra si è imposto come una delle più grandi rivelazioni della Serie A di questa stagione, e la sua versatilità e il suo dinamismo hanno attirato l’interesse di club di primo piano. Juve, Roma e Inter hanno già fatto passi per assicurarsi l’esterno, ma presto dovranno fare i conti col pericolo spagnolo.

L’Atletico Madrid pronto ad investire

L’Atletico Madrid sta valutando seriamente di regalare Palestra a Diego Pablo Simeone. Dopo il successo dell’affare Lookman con l’Atalanta, i Colchoneros avrebbero aperto un dialogo proficuo con i nerazzurri, mirando a sfruttare una corsia preferenziale per acquistare il giocatore. il tecnico argentino, si sa, apprezza gli esterni con la capacità di coprire più ruoli, e Palestra sembra essere il candidato ideale per rinforzare la fascia del club spagnolo.

Italiane superate?

La possibilità crescenti di un prossimo inserimento dell’Atletico Madrid nella corsa a Palestra non rappresenta proprio una buona notizia per Juve, Roma e Inter. Le squadre italiane, a questo punto, potrebbero dover rivalutare le proprie strategie di mercato per non farsi trovare impreparate. L’Atalanta valuta il giocatore una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro, somma che da una parte frena le velleità dei club italiani, ma che di sicuro non spaventa invece i madrileni.

Change privacy settings
×