Il calciomercato della Fiorentina è entrato decisamente nel vivo e i viola sono pronti a rivitalizzare la loro rosa con alcuni movimenti strategici per cercare di risalire la china dopo una prima metà di campionato disastrosa e la recente eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano del Como.
Paratici e Goretti sono al lavoro per rinforzare soprattutto la difesa e il centrocampo, ma non solo. I riflettori sono puntati sull’Inghilterra, ed in particolare sulla capitale inglese: possibile un intrigante intreccio di mercato sull’asse Firenze-Londra.
Magassa e Walker-Peters i nomi caldi sul taccuino di Paratici
Soungoutou Magassa, centrocampista classe 2003 in forza al West Ham, è uno dei nomi caldi per il club di Firenze. Il francese, con le sue doti da incontrista, è un profilo che stuzzica molto il duo Paratici-Goretti. Il suo compagno di squadra Kyle Walker-Peters, invece, sarebbe il jolly perfetto da schierare sulle corsie esterne. Il polivalente inglese potrebbe fornire quel dinamismo necessario in entrambe le fasi del gioco e potrebbe inoltre essere impiegato su entrambe le fasce. Un profilo molto simile a quello di Niccolò Fortini, la cui permanenza in viola rimane in bilico, e per il quale c’è sempre in prima fila la Roma, con Napoli e Juventus invece sullo sfondo.

Il centrocampista del West Ham Soungoutou Magassa
Le operazioni in uscita: Nicolussi Caviglia e Ranieri
La giornata di oggi vede in programma le visite mediche di Nicolussi Caviglia con il Parma. L’affare con i ducali prevede il prestito con obbligo condizionato, operazione che segue la linea già tracciata con il Venezia. Diversa, invece, la situazione di Ranieri, in bilico tra la permanenza e un possibile trasferimento al Torino, pronto a mettere sul piatto 5 milioni più bonus. Se l’operazione andasse in porto, i viola sarebbero costretti a cercare due nuovi centrali per non trovarsi scoperti. Nel mirino restano Dragusin e Diogo Leite, profili che potrebbero concretizzarsi nei giorni finali del mercato.

Ranieri, difensore in uscita dalla Fiorentina
Anche Fazzini in uscita?
La partita a scacchi di mercato tra Fiorentina e Bologna vede protagonista Fazzini. I felsinei continuano a insistere per il giocatore, e un incontro potrebbe esserci già oggi. Tuttavia, Fazzini sembra al momento orientato a rimanere in Toscana, dove vede più opportunità di crescita e maggiore continuità sul campo. La situazione è ancora in divenire, ma rappresenta un’ulteriore tessera del mosaico su cui stanno lavorando Paratici e Goretti.








