Parma, salta il grande colpo Reyna: il giocatore preferisce un'altra destinazione

Decisiva la volontà del ragazzo, nonostante i club fossero vicini a un accordo.
/images/d/f/b/dfb-pokal-rot-weiss-essen-borussia-dortmund-am-18082025-im-stadion-an-der-hafenstrae-in-essen-giovanni-reyna-dortmund-21-nachdenklich-dfb-cup-rot-weiss-essen-borussia-dortmund-on-18-08-2025-at-the-stadium-on-hafenstrae-in-essen-giovanni-reyna-dortmund-21-pensive-mhjpg_1755899029268.jpg

Giovanni Reyna, talento del calcio americano, ha deciso il suo futuro. Non sarà il Parma la sua nuova casa calcistica, ma continuerà a calcare i campi della Bundesliga con la maglia del Borussia Moenchengladbach. Una scelta che ha scombussolato i piani del club italiano, che aveva messo in campo tutte le energie per portarlo in Serie A.

Una nuova sfida in Germania

Nonostante le trattative con il Parma che, secondo fonti vicine al calciatore, erano arrivate in uno stato avanzato, la volontà di Reyna ha prevalso. L'americano ha infatti preferito restare in Germania, una nazione che oramai considera una seconda casa, avendo già vestito la maglia del Borussia Dortmund. Dopotutto, passare al 'Gladbach rappresenta una nuova sfida, una possibilità per consolidare ulteriormente la sua crescita in Bundesliga.

Parma beffato

Il Parma vede così svanire l'opportunità di aggiungere un gioiello al proprio scacchiere tattico. Lo sgomento è palpabile tra i ducali, che avevano già sognato l'americano sfrecciare sulla fascia del Tardini. Il club gialloblù sembrava in netto vantaggio, con l'affare praticamente in cassaforte prima del colpo di scena finale.

Visite mediche e nuovo contratto

Con il trasferimento al Borussia Moenchengladbach, Reyna si appresta a firmare un contratto che gli permetterà di continuare a giocare nel campionato tedesco. L'accordo è stato chiuso per una cifra complessiva inferiore al previsto, solo 3 milioni di euro più bonus rispetto ai 6,5 milioni che il Parma era disposto a mettere sul piatto.

Luca Gilardi
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, continua la ricerca di un nuovo attaccante per gennaio: spunta il nome di Pellegrino del Parma

Calciomercato Milan, continua la ricerca di un nuovo attaccante per gennaio: spunta il nome di Pellegrino del Parma

Calciomercato

06/11/2025 • 10:43

PSG, quanti infortunati: possibile colpo Eric Garcia dal Barcellona a gennaio

PSG, quanti infortunati: possibile colpo Eric Garcia dal Barcellona a gennaio

Calciomercato

06/11/2025 • 10:20