Patto Como-Real per Nico Paz: quali 9 milioni, i lariani ne incasseranno molti di più

Nico Paz è destinato a tornare al Real Madrid dopo le stagioni al Como, ma non ai "miseri" 9 milioni stabiliti nella clausola di recompra. Il patto segreto tra lariani e Merengues
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il futuro di Nico Paz sembra ormai scritto, con il Real Madrid pronto a riportarlo a casa dopo le annate da protagonista nel Como. Nonostante il trasferimento sia avvolto da un alone di romanticismo per i tifosi lariani, l’opera è già conclusa con tanti saluti ai sogni di grandezza.

Il patto segreto tra Real Madrid e Como

Quando il Real Madrid ha venduto il giovane talento al Como, probabilmente già pregustava il suo ritorno. Il contratto prevedeva una clausola di riacquisto fissata a soli 9 milioni di euro. Sembrava un buon affare per i lariani, che avevano speso 6 milioni per il cartellino del classe 2004, ma che oggi si sentono irrimediabilmente beffato. Non tutto, però, è perduto per il club lombardo. Dietro le quinte secondo SportMediaset c'è un "gentlemen agreement" che potrebbe rivelarsi vantaggioso. Le relazioni tra Como e Real Madrid potrebbero infatti portare a nuovi accordi, superando abbondantemente la semplice cifra della clausola.

L'offerta stellare del Tottenham

Nell'ultima sessione di mercato, il Tottenham ha messo sul piatto ben 70 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni di Nico Paz. E qui viene il bello: per una clausola di futurabilità, metà di quei soldi sarebbe dovuta andare al Real Madrid, mentre l’altra metà al Como. Insomma, molta acqua sotto i ponti per un affare che avrebbe fruttato ben più dei soli 9 milioni garantiti dai Blancos. Proprio in virtù di questa offerta rifiutata, sembra che oltre ai nove mln garantiti dalla clausola di riacquisto i dirigenti dei due club potrebbero così trovare un accordo per il cartellino al rialzo, si parla di una cifra di 30 mln, anche come apprezzamento per il lavoro fatto da Fabregas nei due anni in cui ha allenato e valorizzato il ragazzo a Como.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News