Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Bergamo, l’Atalanta sarebbe vicinissima a chiudere l’accordo per uno dei talenti più interessanti della Serie A: Daniel Maldini.
La svolta per la sua carriera?
Nelle ultime ore, i contatti tra le parti si sono intensificati e la trattativa è entrata nel vivo. La Dea, colpita dall’infortunio di Lookman, ha accelerato per trovare un rinforzo offensivo e potrebbe chiudere il colpo a breve, aprendo di fatto all'uscita di Zaniolo. Per Daniel Maldini, il trasferimento all’Atalanta rappresenterebbe la grande occasione per consacrarsi in un top club, dopo le ottime prestazioni con la maglia del Monza e dell'Empoli. Il figlio d’arte ha dimostrato di poter essere decisivo, ma ora potrebbe compiere il salto definitivo sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
Dal punto di vista economico, se il trasferimento dovesse concretizzarsi, il Monza dovrà girare il 50% dell’incasso al Milan, in virtù degli accordi presi con il club quando il talento classe 2001 si trasferì in Brianza. Va ricordato che nel suo contratto è presente una clausola rescissoria: 12 milioni per i club italiani e 15 per quelli esteri, ma sarà valida solo dal 1° luglio 2025, quindi non applicabile per l’Atalanta in questa sessione di mercato.
Zaniolo sempre più verso Firenze
L’affare Maldini-Atalanta sbloccherebbe anche il futuro di Zaniolo, che avrebbe così la possibilità di rilanciarsi alla Fiorentina dopo una stagione difficile. Con appena 11 presenze in campionato con la Dea, molte partendo dalla panchina, l’ex Roma non è riuscito a imporsi e potrebbe trovare più spazio in viola. Il Galatasaray, proprietario del cartellino, sarebbe disposto ad accettare un nuovo prestito con diritto/obbligo di riscatto a determinate condizioni, facilitando così l’operazione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!