Per Muharemovic in estate pronto un duello tutto italiano, ma occhio al “solito” club inglese

Tarik Muharemovic, difensore del Sassuolo, è destinato a diventare uomo mercato in estate: un duello tra big italiane con un possbiile inserimento dalla Premier

Il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic
Il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic

Il futuro di Tarik Muharemovic è già un argomento caldo in vista della prossima finestra di mercato. Il giovane difensore del Sassuolo, che ha attirato l’attenzione di diversi top club grazie alle sue buonissime prestazioni in questa prima metà di stagione, potrebbe diventare un protagonista assoluto nel mercato di giugno. Tra le destinazioni possibili ci sono due big italiane, ma anche il pericolo da Oltremanica.

Possibile Derby d’Italia

La Juventus mantiene il 50% sulla futura rivendita del giovane bosniaco, una condizione che potrebbe facilitare un suo possibile ritorno a Torino. Il club bianconero, che lo aveva scoperto nel 2021 e ceduto al Sassuolo per 3 milioni, potrebbe ora decidere di riportarlo nella rosa. Un’operazione che garantirebbe alla Juve di aggiungere un giovane talento ad un costo ragionevole. Nel frattempo, l’Inter osserva attentamente l’evoluzione della situazione; non c’è ancora una trattativa formale, ma Beppe Marotta e Piero Ausilio valuteranno attentamente le opportunità per aggiungere profondità alla loro difesa, che necessita di uno “svecchiamento”.

Occhio all’Inghilterra

Non solo l’Italia nella lista delle possibili destinazioni per Muharemovic. Anche la Premier League, e in particolare il “solito” Bournemouth, è in agguato. Con l’arrivo di Thiago Pinto, il club inglese ha adottato una strategia di mercato incentrata su giovani talenti da valorizzare. Un modus operandi che ha già dato i suoi frutti con l’acquisto e la successiva vendita di Dean Huijsen, ma anche di Kerkez e Zabarnyi.

L’interesse del Bournemouth non è casuale: il club ha dimostrato di voler investire in Serie A e il difensore del Sassuolo potrebbe essere l’ultimo di una serie di giovani promettenti su cui puntare. Il bosniaco classe 2003 potrebbe trovare nella Premier League il palcoscenico ideale per mettersi in mostra anche a livello internazionale.

Inter e Juventus sono dunque avvisate: se a giugno vorranno puntare sul centrale del Sassuolo dovranno fare i conti con le ambizioni (e i soldi) del Bournemouth.

Change privacy settings
×