Al centro di venti di cambiamento c'è Roberto Piccoli, il giovane talento italiano del Cagliari, che potrebbe essere protagonista di un trasferimento all'estero.
L'interesse del West Ham
Nel cuore delle voci di mercato, spicca il nome del West Ham, storica squadra di Premier League, che ha fatto passi decisi verso l'acquisizione di Piccoli. Gli "Hammers" sembrano disposti a rafforzare il loro attacco con quel tocco italiano che tanto piace agli inglesi. Secondo calciomercato.com, il club londinese avrebbe superato il Benfica nella corsa per il giocatore.
Gli altri club in corsa
Mentre il West Ham accelera, il Benfica non demorde. Il club di Lisbona vuole mettersi in casa un attaccante capace di trasformare le partite, e Piccoli sembra avere tutte le carte in regola per fare la differenza anche in Primeira Liga. Poi, c'è il Como, che nonostante i suoi sogni di gloria relativi a Alvaro Morata, non esclude l'idea di portare a casa Piccoli nel caso in cui le trattative con lo spagnolo dovessero fallire.
Numeri e prospettive
Roberto Piccoli ha fatto parlare di sé per le sue prestazioni nello scorso campionato. Dopo la sua crescita nel vivaio dell'Atalanta e l'approdo al Cagliari, ha messo a segno 11 gol in 40 presenze, un bottino che ha catturato l'attenzione internazionale. Ora, con il mercato in fermento, la sua prossima destinazione potrebbe segnare una tappa fondamentale nella sua carriera.



