Francesco Pio Esposito è un calciatore sempre più importante per l’Inter, come dimostrato dalle ultime partite e gli ultimi gol segnati.
Francesco Pio Esposito è arrivato all’Inter dopo il prestito allo Spezia da calciatore semi sconosciuto, e adesso ha già segnato diversi gol con la maglia dei nerazzzurri.
A testimonianza di quello che stiamo dicendo, pensiamo ai gol importanti segnati contro Lecce, Pisa e Juventus, gol che sicuramente hanno un peso specifico non trascurabile per la squadra allenata in questo momento da Cristian Chivu. Senza contare il gol in Champions League contro il Bodo Glimt, per quanto sia arrivata una sconfitta per 3-1 in Norvegia.
Insomma, è ampiamente dimostrato che la giovane promessa dell’attacco mostra sempre più continuità di prestazioni e di risultati, e proprio per questo il suo futuro non è di secondaria importanza per la dirigenza interista. Per quanto al momento non si stia parlando di rinnovo, sicuramente si tratta di un tema da approfondire in vista dei prossimi mesi.
Pio Esposito, futuro in bilico: i dettagli
Innanzitutto, specifichiamo assai chiaramente che non si tratta di un’evenienza da tenere in considerazione in maniera immediata. Pio Esposito è un calciatore molto importante per l’Inter, è un calciatore sul quale i nerazzurri puntano fortemente nel presente e nel futuro e un profilo chiave della rosa messa a disposizione di Cristian Chivu. Il suo contratto scade nel 2030, quindi ci sono almeno altri quattro anni di tempo prima di pensare a un prolungamento dell’accordo che lega Esposito effettivamente a Milano.

Inter, rinnovo ancora da discutere con Pio Esposito (www.chiamarsibomber.com)
Per il momento, quindi, il fatto che non si sono ancora concluse le discussioni relative a un prolungamento di contratto eventuale non è assolutamente un tema che può fare scattare chissà quale allarme dalle parti di Appiano Gentile. Tuttavia, deve portare Giuseppe Marotta e Piero Ausilio a fare qualche ragionamento assolutamente da tenere a mente e in considerazione, anche perché l’ex Spezia sta crescendo bene e dimostrando sempre di più di meritarsi elogi di qualsiasi tipo, oltre all’interesse di svariati club italiani ed esteri.
Attenzioni che sta dimostrando di meritarsi sul campo, come si può evincere piuttosto facilmente dal fatto che lo stesso Chivu continua a impiegarlo con una certa costanza in mezzo al campo, venendo ripagato da gol e assist che fanno soltanto bene all’Inter, che porta avanti i propri obiettivi dal punto di vista agonistico e sportivo nel corso di questa stagione attualmente in corso. Come dimostrato, peraltro, anche dalle più recenti partite di Serie A disputate.








