Pio Esposito una prima punta dotata di grande prestanza fisica buona presenza in area di rigore. Si distingue per il senso del gol, il gioco aereo e la capacità di fare reparto da solo, proteggendo palla e facendo salire la squadra. Nonostante la struttura imponente, possiede una buona coordinazione e grande capacità nel lavoro senza palla.
Nel suo palmares figura l'Europeo vinto con la nazionale italiana Under-19 nel 2023. Ha due fratelli: Salvatore e Sebastiano, anch'essi calciatori professionisti
Una delle note più positive della stagione, in casa Inter, risponde al nome di Pio Esposito. Fin qui, l’attaccante classe 2005 (al primo anno in Serie A), ha collezionato 32 presenze e 6 gol tra campionato, Champions League e Coppa Italia, ritagliandosi sempre più spazio e imponendosi come presente e futuro del club nerazzurro.
Arsenal su Pio Esposito
Un rendimento che, come è noto, non è passato inosservato agli occhi delle big europee: sabato, un emissario dell’Arsenal sarebbe stato presente al Meazza per assistere a Inter-Juventus e monitorare da vicino Pio Esposito.
Rinnovo in vista?
Da qui la volontà dell’Inter di blindare ulteriormente Pio Esposito (sotto contratto con i nerazzurri fino al 2030): stando a quanto riferito da Tuttosport, si starebbe lavorando a un rinnovo fino al 2031 con un cospicuo aumento dell’ingaggio, che potrebbe salire fino ai 3 milioni a stagione rispetto agli 1,1 attuali. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.








