Non è una sorpresa ma ora è praticamente ufficioso: Stefano Pioli lascerà il Milan a fine stagione. Lo annuncia Fabrizio Romano, uno dei massimi esperti di calciomercato e lo conferma la Gazzetta dello Sport che nell'edizione odierna fa il nome di 4 papabili per la panchina rossonera.
Addio Pioli
La Gazzetta dello Sport parla di un Cardinale furioso dopo l'eliminazione dall'Europa League: il Milan senza obiettivi ad Aprile e la possibilità di vedersi festeggiare lo scudetto dall'Inter nel derby, sono stati gli elementi che hanno portato alla rottura finale. Cardinale ha annullato il suo volo per MIlano, non ci sarà lunedì allo stadio (salvo ripensamenti dell'ultim'ora) e ha comunicato a Pioli che non sarà l'alenatore nella prossima stagione. "I piani del Milan restano chiari e non sono cambiati: atteso l'esonero per Stefano Pioli a fine stagione - cinguetta Romano su X -. Nelle prossime settimane seguiranno i passi formali per separarsi dall'allenatore". Secondo la rosea è testa a testa tra due candidati, con due alternative di lusso.
I 4 papabili per la panchina del Milan
Scrive la Gazzetta:
I dirigenti si sono mossi già nei mesi scorsi, per prendere informazioni su due candidati: Julen Lopetegui, oggi fermo dopo l’esperienza al Wolverhampton, e Paulo Fonseca, ex Roma, ora al Lilla. Ci sono stati dialoghi, telefonici e non solo. Con Lopetegui, anche molto recenti. In più, non vanno trascurati Christophe Galtier, oggi all’Al-Duhail (Qatar) dopo l’esperienza al Psg, e Marcelo Gallardo, mito del River ora all’Al-Ittihad (Arabia): sono apprezzati.
Lopetegui è corteggiato da diversi club di Premier Legue ma lui vuole aspettare una proposta concreta dal Milan, Fonseca ha il contratto in scadenza in estate e spera in una chiamata dal club rossonero. In seconda linea ci sono Galtier e Gallardo, mentre Conte, ad oggi, non sembra una pista davvero concreta. Comunque Cardinale ha dato carta bianca a Ibrahimovic, sarà lui a scegliere il nome finale e occhio a una sorpresa non ancora uscita sui media.



