Pisa, colpo di mercato a sorpresa dalla Premier League: fatta per l’ex Juve

Tifosi del Pisa all'Arena Garibaldi
Tifosi del Pisa all'Arena Garibaldi

Giorni all’insegna delle novità in casa Pisa: dopo l’esonero di Alberto Gilardino, il club toscano ha scelto Oscar Hiljemark per la panchina. Inoltre, in chiave mercato, i nerazzurri avrebbero finalizzato un colpo a sorpresa dalla Premier League.

Iling-Junior al Pisa

Stando a quanto riferito da Sky Sport, il Pisa avrebbe raggiunto l’accordo con l’Aston Villa (proprietario del cartellino) per l’approdo in nerazzurro di Samuel Iling-Junior, reduce dal prestito al West Bromwich, in Championship. Operazione conclusa sulla base di un prestito secco fino al 30 giugno 2026, con il classe 2003 inglese in procinto di tornare in Serie A.

I numeri di Iling-Junior

Arrivato all’Aston Villa nell’estate 2024, come contropartita bianconera (insieme a Barrenechea) nell’operazione che ha portato Douglas Luiz alla Juventus, Iling Junior, fin qui, non è mai sceso in campo con i Villains. Prima il prestito al Bologna nella prima metà della scorsa stagione (16 presenze e 2 gol), concluso in anticipo e seguito dall’approdo al Middlesbrough, in Championship, con cui ha collezionato 16 presenze e un gol. Quindi, la scorsa estate, il passaggio ancora in prestito al West Bromwich, con cui, in cinque mesi, ha disputato 24 partite con una rete all’attivo.

Change privacy settings
×