Mancano solo i cosiddetti crismi dell'ufficialità, ma è ormai scontato che Filippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Palermo, e lascerà così la panchina del Pisa dopo la storica promozione in Serie A appena ottenuta. La dirigenza dei toscani, incassato il colpo, è già alla ricerca di un nuovo allenatore e sono già iniziati a circolare i primi nomi.
Incontro a Forte dei Marmi con Gilardino
Per il dopo-Pippo Inzaghi, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ieri ci sarebbe stato un primo incontro tra la dirigenza del Pisa e Alberto Gilardino, avvenuto a Forte dei Marmi. L'ex attaccante è considerato da molti il profilo ideale per affrontare la sfida della Serie A e sarebbe il primo nome sulla lista dei toscani. Ma non l'unico.
Nonostante la forte candidatura dell'ex Genoa infatti, il club è attratto anche da un possibile allenatore straniero. Si valutano altri profili, tra cui nelle ultime ore è emerso quello di Mario Frick, tecnico del Lucerna da tre anni e mezzo. Frick ha una conoscenza dell'italiano che lo avvantaggia, oltre alla sua esperienza diretta in Serie A. È particolarmente apprezzato per la sua capacità di imprimere intensità e ritmo alle squadre che allena, caratteristiche fondamentali per chi lotta per la salvezza.
Nella lista dei candidati, anche se più nelle retrovie al momento, ci sono altri nomi noti del calcio italiano come Daniele De Rossi e Paolo Vanoli. Entrambi potrebbero rappresentare scelte strategiche, sebbene per ora la loro presenza sembri più una carta da giocare solo se le altre trattative dovessero complicarsi. le suggestioni Van Bommel e Domenico Tedesco per ora non hanno invece trovato riscontro.



